Flat-Track, in Ungheria l’ultima gara del mondiale: Halbert e VFR Racing puntano al titolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Flat-Track

Sabato prossimo 12 ottobre si deciderà il Campionato del Mondo flat-track con gli specialisti che si sfideranno sulla pista ovale di Debrecen Speedway in Ungheria. Il team VFR Racing di Fabrizio Vesprini si presenta leader del campionato grazie alla bella stagione dell’americano Sammy Halbert su Gas Gas che ha finora conquistato due vittorie, due secondi ed un terzo posto nelle cinque gare disputate.

Dopo l’ultimo appuntamento

Dopo l’ultimo appuntamento in Repubblica Ceca deve difendere i sette punti di vantaggio che ha sul ceko Ervin Krajcovic su Ktm, campione in carica, che vincendo sabato scorso in casa gli ha recuperato tre punti. Halbert ottimo secondo, ha dimostrato di essere in perfette condizioni di forma, confermate con il secondo posto anche nella gara internazionale corsa domenica in Polonia. Ma il team marchigiano segue con entusiasmo anche il bel finale di campionato di Kevin Corradetti che con il primo podio stagionale a Pardubice è risalito al terzo posto nel mondiale, seppur in coabitazione con l’inglese Tim Neave.

Vesprini, tornato in sede a Montegiorgio, abituato ad affrontare questi appuntamenti importanti a livello internazionale, ha provveduto a preparare a puntino la moto che utilizzerà Sammy Halbert per questo fondamentale appuntamento. Uno sforzo in un momento importante della stagione che deciderà entro questo mese di ottobre anche il Campionato Italiano con Corradetti leader. Il team schiererà in Ungheria anche gli altri piloti Giacomo Bossetti e l’argentino Santiago Arangio, che si impegneranno per poter centrare la finale di gara a 12, un obiettivo alla loro portata.

Questa la classifica del Campionato del Mondo alla vigilia della gara decisiva: 1° Halbert (USA-Gas Gas) p.114;  2° Krajcovic (Rep.Ceca-Ktm) p.107; 3° Neave (G.Bretagna-Yamaha) e Corradetti (Italia-Gas Gas) p.85; 5° Kurvinen (Finlandia-Ktm) p.83; 6° Boncinelli (Italia-Beta) p.75; 7° Bailo Pelegrin (Spagna-Zaeta) p.66; 8° Svedik (Rep.Ceca-Yamaha) p.57…. 13° Bossetti (Italia-Gas Gas) p.35; 17° Arangio (Argentina-Ktm) p.22.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti