E’ arrivato il primo successo in campionato per la Promozione della Lvpa Frascati, coinciso col debutto di mister Andrea Borsa. I tuscolani hanno battuto 4-2 il Lenola nel match giocato all’Otto Settembre, ma la partita non è stata affatto semplice come sottolinea il team manager Marcello Coccimiglio.
Le dichiarazioni di Coccimiglio
“Venendo da un pari e due sconfitte nelle prime tre partite ufficiali, Coppa inclusa, all’inizio c’era un po’ di tensione e oltre a questo abbiamo preso gol al primo tiro. I ragazzi hanno trovato l’1-1 con Fabiani, ma subito dopo abbiamo incassato il secondo gol ospite che ci poteva davvero far male. Prima dell’intervallo, invece, Bisconti ha trovato l’importantissimo gol del nuovo pareggio, poi nella ripresa un rigore di Sciamanna a metà secondo tempo e poi la seconda rete di Bisconti, un ragazzo del 2005 molto interessante che sta con noi da tre anni, ci ha regalato il 4-2 finale. Ci voleva proprio questa vittoria per tutto l’ambiente, ora ci proiettiamo al prossimo match sul difficile campo del Montenero che ha collezionato 7 punti nelle prime 3 gare”.
L’esperto team manager torna sulle dimissioni di mister Angelo Grande e sul difficile inizio di stagione: “Non abbiamo iniziato bene per una serie di motivi, ma scegliendo Borsa la società ha voluto evitare stravolgimenti e perdite di tempo inutili. I ragazzi stanno dimostrando attaccamento alla maglia e volontà di tornare al più presto nelle zone che competono a questo gruppo, anche perché questa piazza è importante e si aspetta un campionato di vertice. La società è disposta a rinforzare ulteriormente il gruppo a stagione in corsa, ora bisogna solo pensare a lavorare”.
Coccimiglio è una vera istituzione del calcio dilettantistico laziale: compirà 73 anni il prossimo 14 ottobre e da più di 50 è nel mondo del calcio, avendo ottenuto benemerenze da comitato regionale e interregionale. “Mi manca solo il riconoscimento della Figc – sorride – La passione per questo sport non tramonta mai: ho cominciato da giocatore vestendo anche la maglia dell’Almas alla fine degli anni Sessanta e poi quella del Genoa, dove subii un brutto infortunio al polso.
L’ultima esperienza da giocatore la feci a Ciampino in D, poi ho cominciato la carriera federale prima nel comitato provinciale e poi nel regionale. Recentemente ho fatto il direttore sportivo al Divino Amore, a Nemi e a Pomezia, poi nel 2020 mi ha chiamato l’attuale direttore generale della Lvpa Frascati Tonino D’Auria con cui ho collaborato con Rocca di Papa, La Rustica, IV Municipio, Ciampino e ora a Frascati. Sono felice di far parte di questa avventura sportiva e sono convinto che i ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni”.