Medaglia d’argento per Francesca Remigio ed Esperienze in Pista al trofeo di Torricella

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
scuderia

Il primo fine settimana di gare di settembre si è rivelato particolarmente proficuo per Esperienze in Pista e la propria giovane pilota Francesca Remigio, che ha concluso con ottimi risultati la sua seconda gara nel Campionato Italiano Formula Challenge. Al volante di un kart cross YaCar 600 motorizzato Suzuki GSX-R, la giovane talento di Francavilla al Mare – seguita da Mistral Racing sotto il profilo della gestione sportiva – si è misurata con un vasto gruppo di vetture analoghe oltre che per la classifica assoluta, con il consueto formato al meglio delle tre manches di gara previste.

Scuderia

Fortunato numero di gara 16 per la portacolori della scuderia (N.d.R. possibili coincidenze in quel di Monza?), lo stesso del piazzamento finale di una Francesca Remigio più che mai all’arrembaggio su un parterre agonistico di oltre 40 vetture partenti. L’ottimo tempo aggregato di 10’10.16 è valso peraltro la medaglia d’argento sul podio femminile a meno di 9 secondi dalla vittoria, il 3° posto tra gli Under-23 nonché il 6° tempo assoluto nel gruppo KC riservato ai kart cross. Una nota particolare merita un’analisi di categoria riservata alle lady drivers, considerato che Remigio ha vinto la classifica femminile in Gara 2, consolidando poi il risultato con due solidi piazzamenti d’argento (seppure giungendo a meno di mezzo secondo da un’ulteriore vittoria “rosa” in Gara 3). Di particolare rilievo come sempre l’approccio metodico della pilota, tratto che ne evidenzia la grande precisione pur essendo agli esordi della propria carriera, e che si riflette nella progressione dei tempi: 5’12.80 in prima manche, seguito da un balzo a 5’06.68 per poi limare le ultime frazioni fino al tempo della terza sessione pari a 5’03.48.

Soddisfazione

«Sono molto soddisfatta di questo risultato, in particolare di essermi giocata la vittoria in Gara 3 sul filo di mezzo secondo» dichiara la giovane pilota della scuderia. «Pur avendo pagato una partenza “in sordina” nelle prove di qualificazione, ho subito cercato di riportarmi al passo che avevo tenuto durante i test di ieri e questo conferma le ottime aspettative che nutro assieme al resto del team. La mia gratitudine va come sempre al team, Esperienze in Pista, ai partners che sostengono il mio impegno agonistico e alla mia famiglia per seguirmi con entusiasmo e fiducia in ogni impegno di gara» aggiunge una Remigio entusiasta per il risultato in quel di Torricella.

«Oltre alla progressione che è chiaramente evidenziata dai crono, l’ottima performance di oggi è testimone di un impegno costante che abbiamo profuso nel far crescere Francesca come atleta» queste le parole di Francesco Michea Carini, team principaldi Esperienze in Pista. «Ciò conferma il valore del nostro Programma Pilota, e l’attenzione che poniamo nel seguire i nostri piloti anche dopo il conseguimento della licenza per portarli a una preparazione di eccellenza e per affiancarli nel loro debutto nelle competizioni» aggiunge Carini. «In ottica campionato siamo chiaramente soddisfatti che la nostra pilota stia ormai impensierendo la leadership di categoria femminile, rispetto a Sarno la concorrenza ora ci vede direttamente nei loro scarichi».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti