Un nuovo talento “rosa” per la Driver Academy by Esperienze in Pista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
rosa

Esperienze in Pista si rivela nuovamente attore di grande rilievo nel panorama automobilistico sportivo tricolore, grazie a un nuovo traguardo raggiunto dalla Driver Academy della scuderia. Questa sezione moderna, nonché integrata perfettamente nel resto della struttura del team, ha infatti prodotto un nuovo talento “rosa” che si va a unire ai ranghi delle giovani promesse del motorsport già cresciute da Esperienze in Pista.

Passione delle corse sin dai 7 anni

La 16enne Francesca Remigio, cresciuta sin dai 7 anni con la passione delle corse e già proficiente pilota di kart, ha infatti scelto il Programma Pilota by Esperienze in Pista per muovere i suoi primi passi in auto da corsa. Il tutto è culminato con la sessione di test al circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina del 27 marzo, che ha visto la nuova lady driver di Esperienze in Pista superare brillantemente l’esame di abilitazione per la licenza ACI Sport.

 

Il nuovo talento della scuderia ha svolto un’intera giornata al volante di una delle Formula 4 Mygale, vetture con cui si era già acclimatata in precedenza; anche la pioggia continua della mattinata non ha intaccato il valore agonistico della giovane pilota, che ha dimostrato una grande padronanza della monoposto anche in condizioni avverse.

Soddisfazione e orgoglio

«Siamo soddisfatti e orgogliosi di Francesca, il risultato di oggi eccede le già ottime aspettative che avevamo sulla nostra nuova pilota» dichiara il team principal di Esperienze in Pista, Francesco Michea Carini. «Seppure il fine principale della sessione non fosse la ricerca del primato assoluto sul giro secco, la pilota ha segnato tempi tra i migliori di riferimento per la categoria. La sua progressione lodevole e uno stile di guida pulito e metodico, ma al tempo stesso audace, sono il miglior biglietto da visita per sviluppare ulteriormente le proprie skills in vista del debutto in gara» continua Carini, esaminando la telemetria delle sessioni in pista di Remigio e i tempi sul giro. «Oltre che il talento della nostra giovane atleta, tutto ciò conferma il valore del nostro Programma Pilota. Questa specifica sezione della scuderia ci consente di effettuare un efficace opera di scouting per nuovi talenti e crescerli sin dai primi passi nel motorsport, ottenendo come risultato piloti completi nei loro fondamenti tecnici, poliedrici e altamente preparati» conclude Carini, dando ufficialmente il benvenuto a Francesca Remigio nei ranghi degli atleti già formati da Esperienze in Pista e che vantano già numerosi successi agonistici.

 

«Ringrazio il team e la Driver Academy per avermi portato a questo livello, questo primo passo nel mondo delle corse mi motiva a fare ancor meglio. Vitale anche il contributo dei miei sponsor che mi sostengono nella mia campagna, ma anche la mia famiglia per credere in me e aver reso possibile trasformare una passione che mi accompagna sin da bambina in un sogno che stiamo costruendo assieme» ha dichiarato Francesca al termine della sessione, dopo aver ricevuto esito positivo del test di abilitazione. «È chiaro che essere ambiziosi è ora l’unico obiettivo che mi possa porre, e affronterò con grande determinazione ogni impegno agonistico a cui prenderò parte nella stagione da poco iniziata» conclude la giovane pilota, con una scintilla di entusiasmo e di sana ambizione sportiva negli occhi.

 

Dopo aver accolto la nuova atleta nella propria compagine sportiva, Esperienze in Pista si accinge ora a proseguire la stagione 2024 con il calendario di eventi in pista per privati e aziende. Grazie al proprio vasto parco vetture, la scuderia sarà infatti presente a breve su tutti i maggiori circuiti italiani inclusi:

  • Varano de’ Melegari

  • Balocco Proving Ground

  • “Tazio Nuvolari” di Cervesina

  • Castelletto di Branduzzo

  • Magione

  • Pomposa

  • Cremona

  • Vallelunga

  • Napoli – Sarno

  • Binetto

  • Viterbo

  • Arese

  • Battipaglia


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick