C’era in palio la semifinale dei playoff di Serie B Interregionale nel match del PalaMegabox fra Bramante Pesaro e Supernova Fiumicino: anche nella terza e decisiva gara viene rispettato il fattore casa, come nel resto della serie, vinta quindi dai marchigiani per 81-58 con la chiusura della stagione per la Supernova Fiumicino.
La gara
Inizio equilibrato fra le due squadre, contratte vista la posta in palio, con il punteggio fermo sul 5-5 a metà quarto e una serie di falli in attacco abbastanza sintomatici della situazione. 5 punti in fila di Centis scavano il primo break del match a favore della Bramante Pesaro, avanti con la tripla di Ferri per 13-5 che diventa 25-13 al termine della prima frazione chiusasi con uno spettacolare canestro da tre punti da metà campo dei padroni di casa. Un gioco da tre punti di Valerio Staffieri prova a dare animo ai rossoneri a inizio secondo quarto, ma il divario sale fino al 37-19 a metà frazione, che diventa 47-27 all’intervallo. Chiaramente la gara è indirizzata, con i padroni di casa galvanizzati e gli sforzi dei rossoneri a non essere sufficienti per colmare il gap. Il match si chiude sul 81-58 per Bramante Pesaro, che conquista il posto in semifinale e alla sirena conclusiva si chiude anche il percorso nel campionato di B Interregionale per la Supernova Fiumicino.
BRAMANTE PESARO – SUPERNOVA FIUMICINO 81-58 (25-13; 47-27;71-38)
Pesaro: Delfino 11, Crescenzi 9, Ricci 15, Sgarzini, Druda, Ferri 18, Nicolini E., Centis 7, Sabbioni 2, Stefani 14, Panzieri 5, Giampaoli. All. Nicolini M.
Fiumicino: Grilli 2, Agbara 4, Fanti 22, Diedhiou, Tebaldi 4, Martino 9, Lemmi 5, Staffieri 2, Avramov 2, Babilodze 8. All. Pasquinelli