La scuderia milanese ha preparato al meglio il secondo round stagionale e il 9-11 maggio si ripresenta al via in Belgio con un poker di Huracan ST Evo2: riflettori puntati sui giovanissimi Ianniello-Testa e Badawy, sfortunati a Imola e a caccia dei primi punti, così come Lazzaroni-Valkre, mentre in Am Locanto-Pezzucchi puntano alla concretezza. Gare in diretta su SkySport Max e web.
Il fascino di Spa-Francorchamps
Tornano nel fascino di Spa-Francorchamps gli impegni di DL Racing nel Lamborghini Super Trofeo 2024. Il monomarca europeo disputa il secondo round in Belgio già da giovedì 9 maggio e fino a sabato 11. La scuderia milanese schiera le quattro Huracan ST Evo2 iscritte all’intero campionato con le quali andrà a caccia di molte rivincite e qualche conferma dopo l’esordio stagionale vissuto a Imola il mese scorso.
Al pieno riscatto sono chiamati in classe Pro i due giovanissimi talenti Riccardo Ianniello, romano classe 2007, e il 18enne portoghese Rodrigo Testa, equipaggio che fra il traffico incontrato in qualifica e due gare condizionate da episodi sfavorevoli nel tentativo di rimonta nella tappa italiana non è riuscito a muovere la classifica, pur mostrando un ritmo da vertice. Spa è occasione di risalita anche per un altro 18enne, l’egiziano Ibrahim Badawi, che dopo essere stato vicecampione 2023 nella categoria Am è alla seconda presenza in Pro, dove ha tutte le carte in regola per mettersi in mostra.
Della partita saranno anche l’equipaggio formato dal bresciano classe 2001 Filippo Lazzaroni (quest’anno all’esordio nel Super Trofeo) in coppia con il francese classe 1998 Lucas Valkre (due volte 21esimi a Imola) e quello iscritto in classe Am con al volante il team principal di DL Racing Diego Locanto e Stefano Pezzucchi, pilota bresciano a capo di quella Krypton Motorsport che tecnicamente segue il poker di “Lambo” schierato dal team milanese. contatto. Insieme i due “patron” a Imola son ostati progtagonisti di un fine settimana in crescendo culminato con il quarto posto ottenuto in gara 2 e ora si rilanciano con l’obiettivo di concretizzare ulteriori piazzamenti di rilievo.
Con oltre 50 vetture in griglia
Con oltre 50 vetture in griglia, a Spa giovedì è giornata di libere con due turni alle 9.10 e alle 15.10 e già venerdì è previsto il via alle qualifiche (ore 9.55) e a gara 1, in programma alle 17.35. Sabato la conclusiva gara 2 scatta alle 9.15. Entrambe sulla distanza di 50 minuti, le corse saranno trasmesse in diretta tv su SkySport Max (Sky 205) e in live streaming su https://www.youtube.com/@LamborghiniSquadraCorse.
Il team principal e pilota Diego Locanto dichiara: “Almeno per competitività, a Spa i precedenti sono dalla nostra. Nel 2022 come DL Racing abbiamo vinto nella categoria italiana la 25 Ore della Fun Cup e lo scorso anno nel Super Trofeo eravamo stati veloci all’esordio con le Lamborghini. Incrociamo le dita, il campionato è bello e difficile, ma credo che in ogni categoria potremo giocarci le nostre carte per ben figurare. Soprattutto ci aspettiamo che i nostri giovani talenti competano al livello che hanno già dimostrato di saper raggiungere e che trovino continuità. Poi ci auguriamo che Lazzaroni-Valkre siano inseriti nella classe Pro-Am, che è quella che a tutti gli effetti gli spetta, mentre in Am siamo in crescita e soprattutto Pezzucchi sta iniziando a prendere confidenza con una macchina alla quale non era abituato Personalmente la pista belga è la mia preferita, un contesto anche ambientale unico, sembrerebbe che il meteo sia favorevole e questo elemento potrebbe rendere un weekend a Spa qualcosa di unico e indimenticabile.”.
Lamborghini Super Trofeo Europe
21 aprile Imola; 11 maggio Spa; 15 giugno Le Mans; 28 luglio Nurburgring; 13 ottobre: Barcellona; 15 novembre Jerez de la Frontera. World Finals: 17 novembre Jerez de la Frontera