Villorba Corse alza il ritmo a Valencia nel Lamborghini Super Trofeo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Villorba

Il team trevigiano è stato autore di due ottime prestazioni con l’equipaggio francese Blanchemain-Pla quarto e settimo sulla Huracan ST Evo2: “Ora al lavoro per coronare la stagione con un podio”

Lamborghini Super Trofeo Europe

L’appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europe a Valencia era particolarmente atteso dopo la pausa estiva in casa della Scuderia Villorba Corse. Nel corso del weekend scorso, che ha segnato il quarto round stagionale del prestigioso monomarca continentale, il team trevigiano cercava conferme e risposte in vista del finale di stagione, che si disputerà interamente in casa negli appuntamenti italiani conclusivi e con le Grand Finals mondiali tutti in programma sull’Autodromo di Vallelunga.

I due alfieri della squadra

In entrambi i casi migliorandosi rispetto alla posizione sulla griglia di partenza, la Lambroghini Huracan ST Evo2 numero 92 del team è stata protagonista di un weekend solido, concreto e competitivo con al volante l’equipaggio tutto francese formato da Michael Blanchemain e Jim Pla. I due alfieri della squadra diretta da Raimondo Amadio, iscritti nell’ambitissima classe Pro-Am, si sono confermati ancora una volta a punti: e sono 8 gare su 8. Per Blanchemain-Pla in gara 1 è arrivato un prezioso quarto posto davvero vicino al podio dopo una corsa condotta costantemente nelle prime posizioni, mentre in gara 2 i piloti transalpini hanno tagliato il traguardo in settima posizione. Con novità presto in arrivo, ora Villorba Corse può concentrarsi sugli appuntamenti finali, cruciali per la squadra, impegnata a celebrare nel migliore dei modi la sua prima stagione in assoluto nell’agguerritissimo Super Trofeo della Casa del Toro.

Il team principal Amadio dichiara infatti nel post-Valencia: “Il weekend è stato positivo, abbiamo dimostrato di esserci, come squadra e come performance. Stiamo rincorrendo da inizio stagione un po’ di fortuna che ci permetta di agguantare il podio, che è alla nostra portata. La squadra ha lavorato benissimo in entrambe le gare, siamo sempre a ridosso dei vertici e potenzialmente sempre nei primi 3 o 4. Ora dobbiamo continuare a lavorare fino alle Grand Finals di fine anno per cercare di coronare la stagione proprio con un podio”.

Lamborghini Super Trofeo Europe

  • 4 giugno: Le Castellet;
  • 1° luglio: Spa;
  • 30 luglio: Nurburgring;
  • 17 settembre: Valencia;
  • 13 novembre Vallelunga;
  • 17 novembre Vallelunga.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick