In termini di competitività sono arrivati incoraggianti termini di confronto e verifica nel Lamborghini Super Trofeo Europe per la DL Racing. Lo scorso weekend la scuderia milanese ha debuttato nel monomarca continentale a Barcellona con il portacolori Diego Locanto autore di interessanti riscontri al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 da 620 cavalli gestita dalla Target Racing.
Il pilota siciliano ha ben figurato
Alla sua prima volta con la potente GT della Casa del Toro il pilota siciliano ha ben figurato nelle qualifiche di sabato mattina, conquistando un’interessante settima posizione sulla griglia di partenza della classe Am in gara 1.
Purtroppo, poi, per diversi motivi, il weekend non è proseguito sulla stessa, proficua strada e non è neppure stato baciato dalla buona sorte: sempre al sabato, delle noie riscontrate al sistema Abs hanno rallentato il suo tentativo di attacco sia nelle qualifiche di gara 2 (15esimo) sia proprio nella successiva gara 1, disputata nel pomeriggio e conclusa comunque a ridosso della top-10 all’11esimo posto.
I tecnici hanno quindi ripristinato il sistema per la gara 2 della domenica, che ha concluso il penultimo round stagionale della serie organizzata dalla Lamborghini. Scattato dal fondo della griglia, nella prima mezzora di corsa Locanto è risultato uno dei più veloci in pista nella categoria e ha scalato la classifica fino a portarsi a ridosso delle posizioni da podio. Mentre era in lotta per la top-3, la sua rimonta si è però conclusa anzitempo a causa di una sfortunata uscita di pista in curva 5 che l’ha costretto al ritiro e, insieme a DL Racing, a dare appuntamento ai prossimi appuntamenti in pista.