Francesco Mikea Carini e Sergio Borsini portacolori Gretaracing nel circuito Riccardo Paletti di Varano nel campionato Young Timer con Alfa Romeo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mikea

Gradito ritorno nelle competizioni su pista per il marchigiano Francesco Mikea Carini che indosserà nuovamente tuta e casco per questa imminente stagione con i colori di Gretaracing. Carini ha scelto di rimettersi in gioco con un marchio italiano, quello del Biscione, utilizzando un’ Alfa Romeo 156 in versione RS PLUS del team Sesa Racing per la prima gara dal 10 al 12 maggio al circuito Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari nel campionato “Young Timer Touring Cup” organizzato da PNK Promotion. Il compagno di squadra che dividerà l’abitacolo della vettura per il campionato e per le 2 gare previste ogni weekend, sarà l’amico di vecchia data Sergio Borsini di Macerata, pilota che ha iniziato la sua avventura motoristica 25 anni fa proprio con Francesco e che ha maturato in questi anni grande esperienza nei circuiti di tutta Italia.

Marchigiani

Piloti e squadra quindi tutta marchigiana, con il team di Claudio Pucciarelli di Urbisaglia che ha messo a disposizione dei suoi piloti le sue vetture del “Quadrifoglio Verde” per questa occasione, così da portare alta la bandiera della Regione Marche. Infatti anche Pucciarelli sarà protagonista come pilota con una sua vettura, ma di classe superiore, alla prima competizione della serie Young Timer Touring Cup.

Il percorso di Francesco Mikea Carini nel mondo delle corse è iniziato da giovane nel 1992, quando ha iniziato da pilota in competizioni amatoriali. La sua passione per le corse ha segnato la sua vita fin da giovane, portandolo a dedicarsi completamente a questo sport. Grazie alla sua determinazione, ha sempre portato avanti la sua idea che si è tramutata in un lavoro, come istruttore di guida sicura e pilota di Esperienze in Pista. Ha guidato tante vetture nelle gare prediligendo auto a trazione posteriore e percorsi difficili, soprattutto in salita. «Ringrazio Claudio Pucciarelli per questa opportunità, che rappresenta al tempo stesso una sfida più che mai gradita» dichiara Carini in vista del primo appuntamento agonistico del campionato. «La vettura che porterò in gara è notevolmente diversa dalle vetture che ho condotto negli anni in salita, con trazione anteriore, motore 2 litri aspirato e cambio sequenziale. Tuttavia ritengo che tale discontinuità possa rivelarsi quantomai intrigante e, anche grazie al grande connubio con Sergio Borsini, attendo con impazienza di scendere in pista per provare il nostro valore agonistico» conclude il poliedrico pilota marchigiano.

Il weekend inizierà venerdì 10 maggio per le sessioni di prove libere, sabato 11 per le qualifiche dalle ore 11 e domenica 12 per assistere alle 2 gare, le quali saranno visibili su MS Motor TV al canale 229 di Sky o sull’app MS Plus disponibile per iOS ed Android, oppure sui canali social YouTube e Facebook di PNK Motorsport.

Il Calendario Young Timer Touring Cup 2024

12 maggio – Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari

23 giugno – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

28 luglio – Autodromo dell’Umbria di Magione

15 settembre – Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga

13 ottobre – Autodromo Internazionale del Mugello

3 novembre – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti