Le tante assenze e la differenza di categoria sono stati due aspetti che hanno inevitabilmente condizionato e non poco la sfida contro la Cestistica Civitavecchia (45-70 il finale), ma nonostante le difficoltà la MB ha condito la seconda amichevole del precampionato con diversi ingredienti interessanti.
La cronaca
Privi di quattro giocatori importanti come Zappalà, Ukmar, Vani e Fasolino, i rossoneri in avvio hanno fatto un po’ fatica a entrare in partita. Ma dopo dieci minuti di sofferenza (-12), dall’11’ in poi la MB gioca una gara gagliarda. Decisamente gagliarda, che tradotto vuol dire gap dimezzato nel punteggio (anche -5) e partita costantemente in bilico fino a cinque minuti dalla conclusione dell’amichevole.
Dopo la sirena finale coach Tiziano Carradore ha dichiarato: “Direi che il passo in avanti che volevo da parte della squadra c’è stato, nonostante le assenze infatti sono arrivate risposte positive. Peccato solo per aver mollato nel quarto periodo, per di più con in campo un quintetto che nel secondo quarto aveva invece giocato molto bene. Ora, però, guardiamo avanti con la consapevolezza che dobbiamo continuare a fare passi in avanti”.
MB SPORTING CLUB-CESTISTICA CIVITAVECCHIA 45-70 (5-17, 25-35, 40-48)
Maccarese: Taraddei 7, Maduka 7, Profumo, Cascio 3, Bargiacchi 3, Clavarino 5, Guadagnini 12, Pasquinelli 8, Peroni, Di Natale. Coach: Carradore