Basket, MB Sporting, vittoria allo scadere con un canestro di Taraddei

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Che sofferenza, ma che vittoria. Importante. Con un canestro di Taraddei allo scadere la MB Sporting Club sbanca il complicato parquet del Montesacro Roma (80-81).

La partita

Nonostante le assenze di Fasolino e Clavarino e con diversi giocatori acciaccati (vedi proprio Taraddei), la MB riesce comunque a non farsi condizionare approcciando nel migliore dei modi con la partita (sin da subito bene Cascio e Pasquinelli). Il costante vantaggio, seppur minimo, del primo quarto sembra poi fa ben sperare per il proseguo. Ma non sarà proprio così. Dal secondo, infatti, inizia un match differente, che regala continui capovolgimenti nel punteggio. Prima dell’intervallo Montesacro si porta sul 42-36, nella terza frazione dopo i punti di Vani, Zappalà e Guadagnini la MB ribalta il punteggio (55-63), ma il momento decisivo è quello finale quando il capitano Zappalà inventa un assist per Taraddei che trova proprio allo scadere un canestro pesantissimo. Decisivo.

Il commento di Carradore

“Il successo è la cosa migliore della serata, perché altre sono decisamente da rivedere. Direi specie la difesa che in alcuni frangenti ha lavorato molto male e questo non va assolutamente bene. Bene, invece, il carattere mostrato contro un avversario di valore. Ma nel complesso possiamo e dobbiamo fare molto di più, a partire dalla prossima gara”.

MONTESACRO ROMA-MB SPORTING CLUB 80-81 (15-18, 42-36, 58-63)

Maccarese: Ukmar, Profumo ne, Rinaldi ne, Peroni ne, Taraddei 4, Di Natale ne, Maduka 2, Pasquinelli 18, Cascio 16, Guadagnini 4, Zappalà 26, Vani 11. Coach: Carradore


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick