Sbk, Magny Cours: preview Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

La lunga pausa estiva, interrotta soltanto dai test di Aragon (Spagna) della scorsa settimana, è ufficialmente conclusa. Un caldissimo sole ha dato il benvenuto al paddock di WorldSBK sul circuito di Magny-Cours (Francia) dove domani mattina andranno in scena alle 10.30 le prime prove libere del Pirelli French Round.

I piloti ed il team Aruba.it Racing – Ducati (che martedì ha annunciato Nicolò Bulega come compagno di squadra di Alvaro Bautista nella stagione 2024 di WorldSBK), sono già al lavoro sul circuito transalpino.

Il programma delle gare del weekend prevede Gara-1 sabato alle 14.00, poi la Superpole Race domenica mattina alle 11.00. Gara-2 prenderà invece il via alle 15.15 per la concomitanza con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP in cui il team Aruba.it Racing sarà impegnato per la seconda wild card stagionale con Michele Pirro e la Ducati Desmosedici GP.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)

“In questa estate mi sono allenato molto, sono stato con la mia famiglia, ho sfruttato bene il tempo a disposizione. Abbiamo poi avuto la possibilità di girare ad Argon dove, soprattutto il secondo giorno, abbiamo provato delle soluzioni che potrebbero tornarci utili. Magny-Cours non è una pista facile con staccate molto forti, curvoni lunghi e piccoli tornantini con tanti cambi di direzione. Partiremo dalla base dello scorso anno – quando siamo stati comunque competitivi – anche se sarà necessario lavorare e fare dei cambiamenti alla luce del numero ridotto dei giri motore. Vorrei dare il benvenuto a Nicolò Bulega che avrò come compagno nella prossima stagione. Sta facendo un grande campionato in SuperSport e senza dubbio sarà un pilota molto competitivo in WorldSBK. Allo stesso tempo faccio un grande in bocca al lupo a Michael Rinaldi. Sono dispiaciuto che lascerà la squadra perchè mi sono trovato molto bene con lui: è un bravo ragazzo, un pilota veloce e so che sta lavorando bene per migliorare. Sono certo che si prenderà grandi soddisfazioni”.

Michael Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati #21)

“Arriviamo a Magny-Cours con tanta voglia di tornare in pista. I test della settimana scorsa ci sono serviti per provare alcune soluzioni a livello di set up che potrebbero servirci. Sarà un weekend molto particolare con un meteo probabilmente inedito per questo round e temperature sempre molto alte. Meglio così. Darò il massimo, come sempre, e cercherò di ottenere i migliori risultati. Non vedo l’ora di scendere in pista con la mia Ducati Panigale V4R”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti