Giornata di riposo per le Nazionali under 19 maschile e femminile impegnate all’European Youth Olympic Festival (EYOF), in corso a Maribor in Slovenia.
Gli azzurrini, pur avendo subito ieri sera una sconfitta al tie-break con la Slovenia, hanno chiuso al primo posto la Pool A e hanno conquistato l’accesso alle semifinali e restano in corsa per la conquista di una medaglia. I ragazzi di coach Michele Zanin torneranno in campo domani alle ore 15.30 per affrontare in semifinale la Repubblica Ceca, seconda della Pool B. Nell’altra semifinale, in programma alle 18.00, si sfideranno invece Francia, prima della Pool B, e Belgio, secondo della Pool A.
Le due sconfitte rimediate nella fase a giorni dell’EYOF non hanno permesso alla Nazionale under 19 femminile di accedere alle semifinali e alle finali per l’assegnazione delle medaglie.
Le azzurrine guidate dal tecnico Gaetano Gagliardi, che hanno chiuso la Pool A al terzo posto, domani mattina alle ore 9.30 sfideranno la Turchia nella prima semifinale 5°-8° posto. Nell’altro match per i piazzamenti si affronteranno Croazia e Polonia. Le semifinali 1°-4° posto prevedono invece le partite tra Olanda e Germania (ore 15.30) e tra Slovenia e Ungheria (ore 18.00).
Diretta streaming
La diciassettesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea sarà trasmessa in diretta da ItaliaTeamTV, piattaforma OTT del CONI (QUI). Sarà possibile seguire la manifestazione anche attraverso il sito ufficiale della manifestazione (QUI).