8 uomini e 8 donne in rappresentanza di 8 nazioni renderanno memorabile la Special Edition 2023 del Rock Master.
I partecipanti
L’austriaco Stefan Scherz e l’inglese Toby Roberts hanno occupato gli ultimi posti e i due, assieme ad alcune leggende e giovani talenti dell’arrampicata sportiva, faranno ‘vibrare’ le parenti del Climbing Stadium di Arco venerdì 1° settembre.
Dalla vicina Austria arriveranno inoltre Jakob Schubert, bronzo olimpico a Tokyo, e la campionessa Jessica Pilz, vincitrice del Trofeo Rock Master nelle ultime due edizioni.
Con il top climber ceco Adam Ondra si attendono duelli al limite, ma anche gli azzurri Stefano Ghisolfi, Michael Piccolruaz, Laura Rogora e Camilla Moroni e la tedesca Hannah Meul potrebbero riservare qualche sorpresa.
Ci sarà la slovena Janja Garnbret, la regina del climbing internazionale e primo oro olimpico della storia, in compagnia della connazionale Vita Lukan, mentre dal lontano Giappone arriveranno Taisei Homma e Natsuki Tanii. Il Rock Master ‘parlerà’ anche un po’ americano con i promettenti Jesse Grupper e Brooke Raboutou, figlia di Didier e di Robyn Erbesfield-Raboutou, entrambi già vincitori in passato del Trofeo Rock Master.
I riflettori sulle iconiche pareti a strapiombo di Arco si accenderanno il 1° settembre alle 20.30 per le qualifiche, mentre le finali sono attese alle 21.15. Rai Sport trasmetterà la diretta dell’evento.