E’ agli sgoccioli la stagione dell’Under 14 femminile “Coppa Favretto” e dell’Under 16 femminile promozione del Volley Club Frascati. Due gruppi che si sono tolte diverse soddisfazioni e che sono indubbiamente cresciute, come sottolinea il coach Fabio Consolini.
Le dichiarazioni di Consolini
“Questa è stata la prima stagione assieme all’Under 14 e la seconda con l’Under 16 e devo dire che sono abbastanza soddisfatto di quanto ho visto – rimarca l’allenatore del club tuscolano – L’Under 14 è un gruppo composto quasi totalmente da “novizie” della nostra disciplina e da qualche ragazza che aveva già fatto una piccola esperienza nel mondo della pallavolo. Abbiamo deciso di fare il torneo federale “Coppa Favretto” e il livello tecnico del campionato è stato sicuramente testante. Sono contento del lavoro fatto da queste ragazze che sono state sempre presenti agli allenamenti e hanno mostrato impegno e abnegazione.
Abbiamo concluso al terzo posto del girone, risultando l’unica squadra che è riuscita a strappare un set a Roma Centro che ha vinto il raggruppamento. Giovedì abbiamo giocato l’ultima partita cedendo contro la Borghesiana che ha concluso seconda. La cosa più soddisfacente dell’annata dell’Under 14 è stato ricevere spesso i complimenti dalle squadre avversarie perché spesso le persone non immaginavano che questo fosse un gruppo composto quasi esclusivamente da atlete al primo anno di pallavolo”.
Consolini è contento anche del percorso stagionale dell’Under 16 promozionale: “Un gruppo molto numeroso e talvolta questo non ci ha permesso di lavorare al meglio, ma comunque siamo felici dei progressi sia delle ragazze che già facevano parte del gruppo sia di quelle arrivate quest’anno, tutte al primo anno di categoria. Siamo riusciti ad approdare al tabellone finale perdendo contro Ciampino nello scontro ad eliminazione diretta”.
Per Consolini si sta per chiudere il secondo anno nel Volley Club Frascati: “Sto molto bene in questo ambiente e in questo contesto societario, qui si può lavorare molto bene”.