L’Under 17 provinciale dell’Atletico Lariano spera ancora in un finale coi fiocchi. I ragazzi di mister Mirko Leoni sono attualmente al terzo posto del girone, a cinque lunghezze dal Team Nuova Florida capolista e a quattro dal Monte San Biagio secondo quando mancano ancora quattro partite da giocare.
Le dichiarazioni di Leoni
“Ma domenica ci sarà lo scontro diretto tra le prime e un eventuale pareggio o una vittoria della seconda della classe potrebbe aiutarci – rimarca Leoni – Poi nei due turni successivi incontreremo in sequenza prima il Team Nuova Florida e poi il Monte San Biagio. Ovviamente non abbiamo alcun margine di errore, ma in questo finale di campionato può accadere di tutto e noi vogliamo dare il massimo per non avere rimpianti”.
Nell’ultimo turno l’Under 17 provinciale dell’Atletico Lariano ha dato dimostrazione di un buono stato di forma psico-fisico: “Ci siamo imposti per 4-1 sul campo della Real Pro Calcio Formia – ricorda Leoni – Temevo questa partita che nascondeva parecchie insidie, sia per il valore dell’avversario sia per il fatto che aveva strappato un pari al Team Nuova Florida e perso con qualche recriminazione con il Monte San Biagio.
Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con la rete di Mastrella e loro hanno pareggiato i conti a metà frazione. C’è stata un po’ di imprecisione da parte nostra, ma nella ripresa la squadra ha chiaramente cambiato marcia: Mastrella ha firmato il nuovo vantaggio, poi ha segnato il classe 2007 D’Abbruzzi e addirittura il classe 2008 D’Agapiti, un ragazzo di talento subentrato a gara in corso e all’esordio col nostro gruppo”.
Leoni guarda avanti, al prossimo impegno di campionato: “Faremo visita al Priverno e sarà un’altra partita tosta da giocare su un campo in erba naturale a cui non siamo abituati. All’andata non andammo oltre il pareggio casalingo: loro sono una squadra fisica e scomoda da affrontare e tra l’altro hanno recentemente battuto la capolista. Noi stiamo fisicamente bene e siamo pronti per il rush finale. Magari c’è un pizzico di tensione per l’alta posta in palio, ma proveremo a dare il massimo in queste ultime quattro partite”.