Volley, Zagarolo Sports Academy, serie C/f, Sarnataro: “La prima vittoria? Si inizia a vedere il lavoro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il primo week-end di gare ufficiali ha portato in dono alla serie C femminile dello Zagarolo Sports Academy la prima vittoria in campionato. Il giovanissimo gruppo di coach Daniele Sarnataro ha “rotto il ghiaccio” battendo il Duemila12 per 3-0 (25-21 e doppio 25-23) in uno scontro diretto nella corsa alla salvezza.

Le affermazioni di Sarnataro

“Abbiamo affrontato una delle pochissime squadre forse ancor più giovani della nostra, praticamente il loro gruppo è formato da ragazze che militano nell’Under 16 Eccellenza e che, pur essendo tecnicamente molto valide, sicuramente difettano in esperienza. A noi mancava un elemento importante come il martello Valeria Verdone, ma le ragazze hanno avuto un approccio giusto, ben sapendo il peso specifico della posta in palio. I primi due set punto a punto, in particolare il secondo, ma nelle battute conclusive siamo riusciti ad avere il guizzo giusto. Il terzo lo abbiamo cominciato bene, ma poi c’è stato un rilassamento e alla fine anche questo parziale è stato molto combattuto e lo abbiamo portato a casa nelle battute decisive”.

La prima vittoria stagionale può dare entusiasmo e consapevolezza al gruppo di Sarnataro: “Questo non è un successo casuale. Si sta iniziando a vedere il lavoro fatto in palestra che non punta primariamente al risultato, ma alla crescita tecnica, fisica e mentale di tutte le ragazze. Anche negli altri campionati inizia la fase di metabolizzazione del lavoro e si stanno notando progressi importanti”.

Il tecnico dello Zagarolo Sports Academy fissa i prossimi obiettivi: “Nel girone di ritorno speriamo di scendere in campo con una consapevolezza maggiore. La volontà di raggiungere il quart’ultimo posto e la salvezza diretta c’è, poi vediamo cosa accade”.

Nel prossimo mese le zagarolesi giocheranno una sola volta: “Sabato ci tocca un turno di riposo, poi il 22 gennaio anticiperemo una partita di campionato e successivamente riprenderemo a giocare dall’11 febbraio. Non mi dispiace questa pausa, approfitteremo per approfondire il lavoro tecnico durante gli allenamenti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti