A Vallelunga vittorie per Attianese e Bagnasco nel penultimo round del MINI Challenge

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
vallelunga

Dominio di Luca Attianese in gara 1 con il leader di classifica Bagnasco che rimonta e vince in gara 2. Federico Casoli, con la doppietta di Vallelunga, è campione nell’Academy con la MINI John Cooper Works Challenge Lite.

 

Sarà il Mugello a decretare il campione assoluto del MINI Challenge 2021. Dopo le vittorie di Luca Attianese e Ugo Federico Bagnasco sul tracciato capitolino di Vallelunga, la lotta per il titolo si sposta sul circuito toscano che ospiterà l’ultimo appuntamento stagionale nel fine settimana dell’8 – 10 ottobre. Solo 27 punti dividono il leader Bagnasco (M.Car by AC Racing Technology) e il pilota de L’Automobile by Progetto E20 Motorsport. Federico Casoli, invece, grazie alle due vittorie sul “Piero Taruffi” chiude matematicamente i conti per la classifica dell’Academy e conquista il titolo con un round di anticipo.

 

In gara 1

Luca Attianese domina in lungo e in largo e, scattato dalla pole position, incrementa giro dopo giro il suo vantaggio chiudendo con un margine di oltre 10 secondi su Paolo Maria Silvestrini (Progetto E20 Motorsport), secondo sotto la bandiera a scacchi e su Roberto Gentili (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.). Bagnasco, scattato dalla seconda fila, mantiene la sua posizione di partenza, provando però, sino all’ultimo, a salire sul podio. Quinta piazza per Niccolò Mercatali (MINI Roma by CAAL Racing) che precede William Mezzetti (Sarma by Progetto E20 Motorsport) ed Ermes Dalla Pia (Ambrosi by DP Reparto Corse). A chiudere la top 10 sono Andrea Palazzo (Tullo Pezzo by Squadra Corse Angelo Caffi), Marco Santamaria (A.D. Motor by CAAL Racing) e Alberto Cioffi (AC Racing Technology). Tra i piloti dell’Academy Federico Casoli precede Tommaso Roveda ed Edoardo Maccari sul podio.

 

In gara 2

E’ il grande recupero di Ugo Federico Bagnasco ad infiammare la gara. Il sammarinese, scattato dalla quinta posizione, riesce a portarsi in testa alla gara a sole quattro tornate dal termine dopo una bella battaglia con Luca Attianese e Paolo Maria Silvestrini che salgono sul podio assieme al leader di classifica. Quarto è Roberto Gentili, da diverse stagioni tra i grandi protagonisti della serie.

 

Dopo qualche difficoltà in gara 1, Andrea Palazzo si porta in quinta posizione in gara 2 dopo essere scattato dalla pole position con Alberto Cioffi che, invece, partito dalla decima piazza, recupera fino al sesto posto sotto la bandiera a scacchi. Settimo è Ermes Dalla Pia che precede Marco Santamaria e Federico Casoli, vincitore con la MINI John Cooper Works Challenge Lite davanti a Tommaso Roveda e a Selina Prantl.

 

Stefano Ronzoni, Direttore di MINI Italia ha dichiarato

“Siamo giunti al quinto appuntamento del MINI Challenge e il clima che si respira è come sempre entusiasmante. In pista l’animo più estremo di MINI trova il proprio ambiente naturale: le MINI John Cooper Works si esaltano con la sfida e l’adrenalina della competizione!” Ha poi aggiunto: “Gli appassionati di Motorsport sono senza ombra di dubbio il vero “motore” di MINI, e dimostrano anche da lontano il loro spirito di appartenenza alla nostra community, con coinvolgimento e passione”.

 

L’ultimo appuntamento del MINI Challenge 2021 è in programma per il fine settimana dell’8 – 10 ottobre sul circuito del Mugello, ma le novità in ottica 2022 attendono gli appassionati a Varano de Melegari il 2 e 3 ottobre nei #MINIBigLoveDays dove verrà svelata in anteprima la MINI Challenge Evo.
[smiling_video id=”199288″]

var url199288 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=199288”;
var snippet199288 = httpGetSync(url199288);
document.write(snippet199288);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti