Volley, Pool Salvezza A2F, il Club Italia CRAI riparte dalla sfida con Ravenna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

A più di un mese di distanza dall’ultima gara disputata per il Club Italia CRAI è tempo di tornare in campo. Domani pomeriggio alle 17 le azzurrine ospiteranno al Centro Federale Pavesi di Milano l’Olimpia Teodora Ravenna per la terza giornata di ritorno della Pool Salvezza del Campionato di A2.

Si preannuncia un match impegnativo per Monza e compagne che si troveranno di fronte una formazione in un buon momento di forma. Ravenna ha vinto le ultime quattro partite disputate e guida la classifica della Pool Salvezza.

Per le azzurrine è stato un intenso mese di lavoro in vista del tour de force che le attende in questo finale di stagione.
“A inizio marzo – spiega il tecnico federale Massimo Bellano – abbiamo lavorato a ranghi ridotti a causa delle positività al Covid-19 di alcune ragazze. Recuperate tutte le atlete, quindi, abbiamo ricominciato a riorganizzare il nostro gioco e ci siamo concentrati sugli aspetti tecnico-tattici.

Come avvenuto a gennaio ora avremo tante occasioni di gioco e poche per allenarci. Sfrutteremo al meglio tutte le opportunità per ritrovare il ritmo gara, che è la cosa che ci è mancata di più in questo ultimo mese. Probabilmente avremo bisogno di un paio di partite per raggiungere questo obiettivo, ma rispetto a gennaio siamo più consapevoli e abbiamo ancora margini di miglioramento”.

Il ritorno in campo riserva alle azzurrine un match con un avversario ostico, ma c’è entusiasmo per la ripresa dell’attività agonistica.

“In questo momento è importante ricominciare a giocare – conclude Bellano -. Certo sarà una sfida impegnativa. Ravenna è una formazione accreditata a rientrare nei Playoff dove potrà dire sicuramente la sua. La palleggiatrice Morello, che conosciamo bene perché è una ex Club Italia, è in grado di offrire una qualità di gioco importante, Grigolo, recentemente rientrata da un infortunio, è un elemento in grado di fare la differenza. Torniamo in campo con curiosità e con la voglia di tornare a esprimere il nostro gioco”.

DIRETTA

La partita sarà disputata a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming (on demand) sul sito www.lvftv.com.

ARBITRI

La gara in programma domani alle 17 al Centro Pavesi Fipav tra Club Italia CRAI e Olimpia Teodora Ravenna sarà arbitrata da Anthony Giglio e Michele Marconi.

LA GIORNATA

Queste le gare della Pool Salvezza in programma domani alle 17:
Club Italia CRAI – Olimpia Teodora Ravenna
Geovillage Hermaea Olbia – CDA Talmassons
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Itas Città Fiera Martignacco
Exacer Montale – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Riposa: Barricalla Cus Torino

LA CLASSIFICA

Questa la classifica aggiornata della Pool Salvezza: 1. Olimpia Teodora Ravenna 38 (4); 2. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 32 (2); 3. Itas Città Fiera Martignacco 31 (5); 4. Geovillage Hermaea Olbia 27 (4); 5. Cda Talmassons 24 (6); 6. Barricalla Cus Torino 23 (3); 7. Club Italia CRAI 19 (7); 8. Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 9 (4); 9. Exacer Montale 8 (3).
(tra parentesi le partite ancora da disputare)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick