MotoGp, Jerez: le prove delle Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

I due piloti del Ducati Team sono tornati in azione oggi sul circuito di Jerez de la Frontera per disputare le due sessioni di prove e le qualifiche del Gran Premio di Andalusia.

Dopo aver segnato il sesto miglior tempo nelle FP3 del mattino, ottenendo l’accesso diretto alla Q2, Petrucci non è riuscito ad essere altrettanto veloce nel pomeriggio ed ha chiuso le qualifiche in undicesima posizione con il tempo di 1:37.906, per cui domani partirà per la gara dalla quarta fila.

Giornata complicata per il compagno di squadra Andrea Dovizioso, costretto ad affrontare il turno di Q1 dopo aver terminato la FP3 con il quattordicesimo tempo. Il pilota romagnolo ha chiuso al quarto posto la Q1 con il crono di 1:37.656, mancando di soli 12 millesimi l’accesso alla Q2, e scatterà dalla quinta fila dello schieramento di partenza domani, con il quattordicesimo tempo.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:37.906 (11°)

“Non sono particolarmente contento del risultato che ho ottenuto oggi nelle qualifiche. Questa mattina nella FP3 ero riuscito a segnare un buon tempo, mentre oggi pomeriggio sia in FP4 che in Q2 non sono riuscito a trovare le giuste condizioni per poter fare un buon giro. Sicuramente l’undicesima posizione non era quella che volevo. Domani sarà importante riuscire a partire bene per provare a fare una buona gara”.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:37.656 (14°)

“Sono stati due giorni piuttosto strani. Abbiamo lavorato molto basandoci sui dati raccolti la settimana scorsa e questo ci ha permesso di migliorare molto il feeling con la moto ed essere più costanti come ritmo di gara. Purtroppo non siamo ancora abbastanza veloci ed oggi non siamo riusciti ad entrare in Q2. Essere così indietro sulla griglia potrebbe essere un limite per la gara, ma con una buona partenza potremo puntare ad ottenere un buon risultato e portare a casa il maggior numero di punti in ottica campionato”.

I piloti del Ducati Team torneranno in pista domani, domenica 26 luglio, alle ore 9:20 locali per il warm up che precederà la gara, prevista per le ore 14:00 locali sulla distanza di 25 giri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti