Saranno Olanda, Bosnia Erzegovina e Polonia le avversarie dell’Italia nella fase a gironi della UEFA Nations League 2020/21. E’ questo l’esito del sorteggio che si è svolto al ‘Beurs van Berlage Conference Centre’ di Amsterdam alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina, del segretario generale Marco Brunelli, del Ct Roberto Mancini e del capo delegazione della Nazionale Gianluca Vialli.
Gli Azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo 1 della Lega A, ampliata per questa seconda edizione da 12 a 16 nazionali e divisa in quattro gruppi da quattro squadre: dal 3 settembre al 17 novembre 2020 si giocheranno sei gare tra andata e ritorno, con le vincitrici dei gironi che si qualificheranno per la Final four in programma nel giugno 2021.
Così il tecnico Mancini
“Sono soddisfatto – il commento di Roberto Mancini – ma lo sarei stato anche se ci fossero capitate altre squadre. Le avversarie erano tutte abbastanza forti, è un buon gruppo, anche se le valutazioni andranno fatte dopo il Campionato Europeo perché da qui all’inizio della Nations League possono cambiare giocatori e allenatori”.