Seconda sconfitta stagionale per l’F&D Waterpolis nel campionato di Serie C maschile. La compagine di mister Criserà, infatti, ha perso 7-6 contro la Vis Nova in una gara combattutissima dove a fare la differenza sono stati gli errori sotto porta. Dopo un primo tempo tirato (1-0 per i padroni di casa) e un secondo altrettanto equilibrato (3-2 per la Vis), l’F&D ha recuperato terreno con un netto 3-0 nel terzo parziale. Purtroppo, però, nell’ultimo quarto a trionfare sono stati i romani e non sono bastate le tre marcature di De Rosa e i gol di Droghini, Gualandi e Fioravanti per conquistare almeno un punto. La compagine castellana recrimina anche per un tiro di rigore sbagliato.
Il commento di mister Criserà
“Partita equilibrata e peccato per il finale, siamo stati protagonisti di una buona rimonta sul 4-1 andando anche in vantaggio sul 5-4 e abbiamo avuto il rigore per andare sul +2 sbagliandolo”. Proprio sugli errori si è focalizzato il commento tecnico: “Abbiamo sbagliato l’approccio al primo tempo, troppo lento, nel momento in cui siamo andati sotto c’è stata una forte reazione ma purtroppo commentiamo un’altra sconfitta e stavolta è più pesante dal punto di vista emotivo.
Dico peccato perché avevamo recuperato, ma ci siamo innervositi per le occasioni sprecate facendo errori ingenui e singoli che dobbiamo assolutamente correggere perché poteva essere un risultato potenzialmente diverso. C’è molto da lavorare” – ha concluso il tecnico – “abbiamo avuto defezioni importanti ma dobbiamo fare meglio. Testa bassa e pensiamo ad allenarci forte già per mercoledì, quando giocheremo la prima partita in casa, sperando di fare meglio”. L’F&D affronterà il Tyrsenia ad Anzio e ha la possibilità, vincendo, di portarsi ad un punto dal primo posto.
Lo sa bene il tecnico Criserà, che caricherà al massimo i suoi: “Il campionato è lungo e dobbiamo metterci più cattiveria agonistica, la squadra ha bisogno di rodaggio ma cambiare registro è la soluzione per essere più concentrati e cattivi, e anche cinici perché non possiamo regalare gol agli avversari o fare errori in difesa che oggi ci sono costati almeno il pareggio”.