Dopo il presidente Mario Lucarelli, anche mister Domenico Criserà – riconfermatissimo sulla panchina dell’F&D Waterpolis – ha detto la sua in merito al prossimo campionato di Serie C che vede la compagine castellana inserita tra le possibili sorprese. “Il campionato ci vedrà nel girone laziale” – ha detto il tecnico – “dopo un’esperienza in quello campano. È un girone equilibrato, difficile, con alcune squadre di caratura superiore e una neoretrocessa dalla B, il Cerveteri, oltre a tante compagini che hanno disputato i play off con costanza negli ultimi anni.
Rispetto a quello sardo, è un girone con più partite e l’obiettivo è quello di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso magari cercando di disputare i play off”. L’allenatore presenta anche i nuovi innesti di una rosa che è di tutto rispetto: “La squadra si è rinforzata, a mio avviso, perché abbiamo mantenuto il gruppo storico e integrato alcuni ruoli con acquisti di grande spessore ed esperienza. Penso a Diego De Rosa, proveniente dal Civitavecchia, dove ha disputato la A2, o il portiere Leonardo Marini, sempre reduce da una stagione in A2. Tra i nuovi c’è anche Simone Carducci, che sotto la mia guida ha già vinto un campionato di Serie C, difensore forte fisicamente e giovane.
È arrivato Federico Colanera, che nonostante la giovane età ha già disputato tre stagioni di C, un contropiedista veloce che ci darà una marcia in più. Inoltre dal Colleferro è arrivato l’under 17 Federico Briganti, alla prima esperienza con la prima squadra, ma che sta facendo bene. Il battesimo di C nello scorso anno” – ha concluso il mister – “ci impone di migliorare il quinto posto e partecipare ai play off. Lì, poi, può succedere di tutto…anche di fare il colpo grosso. Restiamo fiduciosi e in attesa degli sviluppi di un’altra trattativa che potrebbe ulteriormente rinforzarci”.