La brutta sconfitta interna con la Tiber è già alle spalle. La serie C Gold del Club Basket Frascati si è immediatamente riscattata vincendo nello scorso fine settimana sul difficile campo dell’Anzio: un 79-74 che testimonia tutto l’orgoglio dei ragazzi di coach Rossella Cecconi, come confermato anche dalle parole del capitano e playmaker classe 1993 Manuel Monetti.
Le affermazioni di Capitan Monetti
“La gara con Anzio è stata un partita a ritmo alto, come ci aspettavamo e come abbiamo preparato nei giorni precedenti. Dopo la sconfitta con la Tiber c’era la voglia di riscattarsi: è stata una settimana dura di lavoro sul campo e tutti avevamo poca voglia di scherzare. Siamo una buona squadra che ancora si sta amalgamando, di conseguenza sono ancora normali gli alti e bassi che abbiamo e che a volte paghiamo a caro prezzo.
Con Anzio è arrivata una vittoria al fotofinish, ad un minuto e mezzo dalla fine eravamo sotto di sette punti, poi le tre giocate offensive di Luca (Cammillucci, ndr) e altrettante difensive di tutto il collettivo hanno portato di nuovo la partita punto a punto, permettendoci di spuntarla alla fine. Per come è arrivata, è una vittoria che vale doppio e ci dà una carica enorme. Oltretutto è un successo ottenuto su un campo ostico dove è difficile uscire con i punti in tasca.
Mi sento di dire che questi due punti sono fondamentali per l’umore, per il lavoro duro che abbiamo fatto in settimana e che continueremo a fare e per la nostra consapevolezza sul collettivo. Sono contento del roster che abbiamo costruito: i nuovi (Pierangeli e Cecchetti, ndr) sono ragazzi super, mi trovo benissimo con loro e ovviamente lo stesso vale anche per Cammillucci che non considero nuovo perché già aveva giocato con noi in passato. Inoltre speriamo tutti di riavere prima possibile a disposizione Pedemonte, è fondamentale in questo momento poter contare su ogni pedina”.
Il Club Basket Frascati, ora, dovrà osservare un turno di riposo “forzato”: la gara col Fondi di sabato prossimo, infatti, è stata rinviata a data da destinarsi e la squadra di coach Cecconi tornerà in campo solamente tra due settimane sul parquet di Civitavecchia: “Visto lo spostamento con la gara con Fondi, non giocheremo questa settimana e quindi avremo diversi giorni per preparare la dura trasferta contro Civitavecchia” conclude Manuel Monetti.