Finali vibranti per Ac Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Due scenari diversi quello della pista e quello della montagna su cui Ac Racing Tecnolgy sarà impegnata sabato e domenica a garantire assistenza ai suoi piloti che vantano grandissime ambizioni di chiudere i loro campionati in trionfo.

MINI Challenge

Il sesto e conclusivo atto del MINI Clallenge, che entrerà nel vivo a Monza già domani con le prove ufficiali, potrà dare ad AC Racing il titolo tricolore con le vetture LITE: a  fare da protagonista assoluto il più giovane della compagnia, il pesareser Diego Di Fabio che si ritrova a suon di vittorie in vetta alla graduatoria, pronto a cogliere la grandissima occasione.

Il destino vuole che si ritorni a Monza dove si corse la gara di apertura stagionale e Di Fabio salì per  la prima volta sul secondo gradino del podio ma, proprio lì, il il suo avversario principale vinse entrambi le gare. La posta in palio, data la verde età, è enorme e malgrado il vantaggio di punti possa dirsi considerevole, bisogna tenere conto del fattore emotivo.

Al giovane Diego si affiancheranno con le altre MINI LITE Suerzi Stefanin, Gonnella /Di Marsilio e Rogari/Giorgi mentre sulle più potenti PRO ci sarnno Tramontozzi/Losi, Gentili, Cioffi e Petriccone. A Monza  Ivan Tramonzozzi vinse la prima gara dell’anno per poi ripetersi a Misano e al Muggello, mentre a Imola fu Roberto Gentili a far festa sul podio con tutta AC Racing.

La 6° e ultima prova del MINI Challenge prevede domani, 18 Ottobre alle 17.45 le prove cronometrate che stabiliranno le posizioni in griglia. Le  gare in programma, sabato alle 15.30 e domenica alle 11.30 avranno una durata di 25 minuti più un giro. Assicurata la copertura mediatiaca grazie all’ampio streaming sui siti mini.it, motorsport.com e display.com.

37° Pedavena Croce D’Aune

Decisiva sarà anche la 37° Pedavena Croce D’Aune per l’assegnazione del titolo tricolore RSTB 1600: Giacomi Liuzzi  grazie alle vittorie siciliane di Erice e Nissena adesso è al comando della graduatoria a prescindere dagli scarti, ma tutto si giocherà nelle ultime due salite e forse negli ultimi metri di gara. Liuzzi ha disputato una stagione eccellente, forte della sua indiscutibile esperienza, potendo contare su una squadra che gli è stata a fianco per metterlo in condizione di dare sempre  il massimo e il trend delle ultime gare, in cui a contare non sono stati più i secondi ma i centesimi, è la prova del lavoro svolto in sinergia sulla sua MINI.

Tanti gli altri protagonisti dell’ultima prova di Campionato Italiano Velocità Montagna: primo fra tutti il bergamesco Rosario Parrino che in Sicilia, la sua terra d’origine, con la potentissima lamborghini Huracane ha cambiato marcia, inanellando successi che lo hanno confermato secondo di gruppo Gt e secondo in Super Car.

Sempre in gruppo Gt sarà della partita anche Sebastiano Frjo al volante della Porsche 997 GT Cup, chiamato a confermare le  buone prestazioni delle ultime participazioni.

Ultima chiamata anche per il fasanese Andrea Palazzo che con la Peugeot 308 Racing Cup arriva a Pedavena terzo in gruppo E1 Ita (primo di classe 3000) e secondo nella classifica under 25 assoluta, pronto a chiudere la stagione con una prestazione di alto livello.

Interessante lo schieramento delle altre MINI assistite da AC Racing per la gara bellunese: affronterà una lunga trasferta il messinese di Sant’Angelo di Brolo, Agostino Scaffidi al volante della sua Racing Start plus come l’appasionato Lorenzo leonarduzzi per la prima volta in gara a Pedavena. Il giornalista di Rai Sport che ha già corso in salita e ama la spcialità ha scelto il Team dei frayeslli abate per vivere in prima persona e poi raccontare il weekend di gara.

Sulla versione Turbodisel 2.0 della MINI ci sarà invece Stefano Corsetti, direttore della rivista Tutto rally, altro grande appassionato che è assai affezionato alla gara di Pedavena, come lo è Stefano Ghezza originario di Borno, qui al volante della Racing Start.

Ultima gara di camiponato Italiano per il veteranissimo Zio Fester, in passerella con la sua Hoda Civic 1600 di classe E1

Il programma della Pedavena – Croce D’Aune prevede domani pomeriggio le verifiche, sabato il via delle prove ufficiali è previsto alle 9.30 e domenica le due salite decisive con partenza di gara 1 alle 9.00 e di gara 2 a seguire.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick