Dovrà essere un MERCOLEDI’ DA LEONI, se si vorrà scalfire la granitica difesa salernitana ed al contempo limitare al massimo la propulsione offensiva di Michele Luongo e compagni. Questa la premessa necessaria per gara 2 playoff promozione tra Latina pallanuoto e RN Salerno. Gara 1, e questa è storia recente, se l’è aggiudicata sul filo di lana la squadra campana, che giocherà dunque la partita di mercoledì con la consapevolezza di avere più risultati a diposizione mantenendo inalterate le proprie chances promozione.
Così non sarà per i colori nostrani che hanno un unico risultato possibile per continuare a credere nell’ambizioso obiettivo promozione. Non dovrà questo però determinare pericolose ansie da prestazione. Il team di Mirarchi ha mostrato in gara 1 carattere, nuoto e tecnica per poter giocare a viso scoperto contro la “prima della classe” della regoular season. Certo è che si dovrà sfoggiare una eccellente prestazione da parte dell’intero gruppo, nessuno escluso. La sfida è di quelle in cui i big dovranno far valere la propria tecnica per dare quel valore aggiunto che potrà essere determinante nel risultato a fine gara.
La formazione pontina è pronta e siamo certi, darà tutta se stessa per allungare la serie. Difatti nelle finali promozione si gioca con la formula delle due gara su tre possibili. Va da se che la terza gara verrà giocata solo in caso di parità di vittorie delle competitor nelle prime due partite.
Da regolamento, in caso di parità ci saranno i tiri di rigore. Come per tutti i grandi match che si rispettino, si prevede il tutto esaurito alla comunale di Anzio con l’arrivo anche di pullman di tifosi campani. Appuntamento da non perdere mercoledì 26-06-2019 ore 18,00 alla piscina comunale di Anzio: Latina pallanuoto – RN Campolongo Salerno
IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI
Ancora nulla e’ deciso, siamo in corsa e arriviamo a questa importantissima partita con grande fiducia di vincerla.
Giocheremo contro una squadra agguerrita, ci sarà da lottare ma siamo pronti. Questo gruppo ha dimostrato forza, carattere e unione, ma soprattutto ha tanta voglia di andare a gara 3.
Ci crediamo e fino all’ultimo daremo tutto.
IL COMMENTO DEL CAPITANO FEDERICO LAPENNA
Non vediamo l’ora di scendere in acqua domani per portare a gara 3 il Salerno. Siamo tutti molto motivati, cercheremo in tutti i modi di vincere, dando tutto quello che abbiamo per noi, per il nostro pubblico e per la Società. Ce lo meritiamo e vogliamo continuare a dimostrare la nostra forza. Dobbiamo fare una partita molto attenta , siamo convinti che domani faremo una grande prestazione.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Ci siamo, Mercoledì sara’ la sfida delle sfide, dopo la sconfitta di misura a Salerno, li attendiamo ad Anzio, dove la RN Salerno e’ uscita battuta dai nostri durante la gara di Campionato. La partita di Sabato ci dice che, non siamo inferiori a loro anzi, potevamo vincere gara 1.
Occorre testa e cuore, massima determinazione ed ognuno e’ chiamato a dare il massimo per tornare a Salerno. Abbiamo una squadra forte, a mio avviso la più’ forte dell’intero Campionato di A2, una guida di primissimo livello ed una grande voglia di tornare in A1.
Sono certo che, gli atleti più’ rappresentativi faranno la differenza e, davanti al nostro pubblico riceveranno gli onori che meritano!!