Aveva un’occasione ghiotta e non l’ha sprecata. Il Vicovaro ha agganciato il terzo posto del girone B di Promozione battendo il Cantalice nello scontro diretto di domenica scorsa. Una partita molto complicata come spiega Mattia Lillo, esterno offensivo classe 2000 che ha segnato il gol del definitivo 2-1.
«Nel primo tempo non abbiamo giocato come sappiamo. Gli avversari ci hanno messo in seria difficoltà e tra l’altro è arrivato anche un inconsueto errore del nostro portiere e capitano Francesco Maiorani che tante volte ci ha salvato con interventi miracolosi. La svolta è arrivata con l’espulsione di un loro giocatore, poi nel secondo tempo siamo entrati io e Neroni e per fortuna siamo riusciti a dare un contributo decisivo alla squadra: Neroni ha segnato il gol del pareggio e poi mi ha servito l’assist per il 2-1 che ha fatto esplodere di gioia i nostri tifosi».
Lillo è un elemento giovane che ha saputo ritagliarsi uno spazio importante: al suo primo anno tra “i grandi”, l’esterno offensivo ha già segnato tre gol in campionato e quattro in Coppa. «Vicovaro mi ha adottato, sto benissimo in questo ambiente e sto facendo un’esperienza molto importante in una categoria complicata come la Promozione. Qui c’è una città che vive per la sua squadra di calcio, lo si capisce dagli occhi delle persone che sono in tribuna a vederci: sono orgoglioso di vestire questa maglia».
Lillo parla della situazione di classifica degli arancioverdi. «Il nostro obiettivo è cercare di centrare i play off e sicuramente domenica scorsa abbiamo sentito la “pressione” per l’occasione che avevamo a disposizione. Ora dipende ancor di più tutto da noi: avremo molti scontri diretti in casa, tra cui quello con la Tivoli che sta allungando ma che dovrà sudarsi la vittoria di questo campionato. Molto passerà dal fortino del “Tancredi Berenghi” e questa è una opportunità importante».
Nel prossimo turno, invece, il Vicovaro dovrà fare punti fuori casa. «Giocheremo col Settebagni, squadra in salute e alla ricerca di punti salvezza. Già all’andata ci imposero il pareggio, trovando due gol nel finale e fermandoci sul 2-2. Abbiamo ancora nella testa quella partita ed entreremo in campo con maggiore determinazione: tra l’altro ci sono due scontri diretti come quelli tra Sant’Angelo e Tivoli e tra Cantalice e Fiano, quindi noi dobbiamo fare bottino pieno per guadagnare punti su alcune concorrenti».