Continua ad essere molto fitto il calendario del Todis Lido di Ostia Futsal. La squadra lidense, dopo aver guadagnato gli ottavi di finale della Coppa della Divisione con un largo 12- 1 sul campo dei sardi dell’Ossi, ha replicato anche in campionato con una convincente vittoria interna per 4-0 contro l’Olimpus. In rete sono andati due volte Jorginho e una a testa Federico Barra e Ugherani e il gruppo di mister Roberto Matranga ha dato un’ulteriore dimostrazione del proprio buono stato di forma.
«Venivamo da una scomoda trasferta in Sardegna, tra l’altro a due soli giorni dalla sfida di campionato – commenta il direttore generale Lorenzo Salvi – I ragazzi forse hanno accusato un po’ di tensione all’inizio per via dei due pareggi precedenti in campionato, ma una volta sbloccato il risultato con Jorginho la gara è andata in discesa e la squadra ha giocato un’ottima partita. Credo che alla fine il risultato potesse essere ancora più largo, ma era troppo importante tornare al successo e i ragazzi lo hanno fatto in maniera autoritaria».
Davanti al Todis Lido di Ostia Futsal, l’Ortona e il Real Cefalù
L’Ortona (a punteggio pieno con cinque vittorie su cinque) e il Real Cefalù (13 punti) precedono i lidensi in classifica. «In questo momento dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili e a stare in scia alle prime due che comunque erano indubbiamente tra le più accreditate già alla vigilia – dice Salvi – Poi questo è un campionato difficile e sono tante le partite che nascondono insidie». Nel prossimo turno il Todis Lido di Ostia Futsal sarà di scena a Frascati contro la Roma calcio a 5, ma prima ci sarà un nuovo impegno settimanale.
«Mercoledì giocheremo la decisiva sfida di Coppa Italia di serie A2 proprio contro il Real Cefalù sul nostro campo. Abbiamo un solo risultato a disposizione per passare al secondo turno visto che gli avversari hanno una migliore differenza reti. Dovremo rinunciare a Jorginho, ma il Todis Lido di Ostia Futsal ha già dimostrato di tenere a tutte le competizioni e siamo vogliosi di ottenere il passaggio del turno».