Dopo il triplice fischio dell’Allianz Stadium, mister Allegri ha analizzato la gara vincente della Juventus: «Dovevamo coprire bene il campo, era molto importante. I ragazzi lo hanno fatto nel migliore dei modi; il loro grande merito è mettersi sempre a disposizione. Fanno bene, perché abbiamo tanti obiettivi da raggiungere e tante partite davanti a noi», spiega.
SU COSA SI PUO’ MIGLIORARE
Come sempre, e come è giusto che sia, l’analisi di Allegri si sofferma anche sugli aspetti che possono essere migliorati: «In queste partite abbiamo avuto la tendenza a uscire per alcuni tratti dal campo – osserva – Mentre invece questa sera avremmo dovuto segnare di più, da un lato per la differenza reti, dall’altro perché arriveranno partite in cui avremo solo una o due occasioni da rete, e dovremo essere più concreti di quanto siamo stati. Ed è migliorando le prestazioni sul campo che si va avanti in una competizione come la Champions League».
SU PAULO E FEDERICO
«Tendono a preferire la stessa posizione in campo e rischiano di pestarsi un po’ i piedi – spiega Allegri – Da qui lo spostamento di Bernardeschi, che ha giocato da sinistra, da trequartista, e ha aiutato molto la squadra allungando il gioco. Gli ho tirato un po’ le orecchie perché ha troppo spesso cercato il gol e la conclusione personale.
Parlando invece di Dybala: «Contento per lui, è in crescita e gioca con continuità. Ma tutti i ragazzi hanno in definitiva fatto una bella partita: hanno giocato con maturità, giocando una sfida di Champions come andava giocata».