Il Todis Lido di Ostia Futsal chiuderà ufficialmente stasera la sua prima storica stagione in serie A2 e
lo farà con un appuntamento di lusso, una vetrina internazionale di grande impatto: al PalaDiFiore
alle ore 21,30, infatti, ci sarà l’amichevole contro la nazionale cinese. Un evento vero e proprio che
sarà la miglior conclusione possibile per un’annata che il co-presidente Paolo Gastaldi ha definito
da “otto”, mentre l’altro presidente Sandro Mastrorosato valuta addirittura di più.
Le parole del presidente Mastrorosato
«Direi che questi ragazzi e il mister meritano nove. Hanno fatto una stagione quasi perfetta partendo da neopromossi e mancando solo la “ciliegina” nella finale con il Meta che ha dimostrato di avere più esperienza in quel tipo di partite. Ricordo che dopo una brutta sconfitta a Barletta, pronosticai al direttore generale Lorenzo Salvi che questa squadra sarebbe arrivata terza o quarta e alla fine così è stato. Ma all’inizio della stagione sarebbe stato impensabile pronosticare il Todis Lido di Ostia Futsal nella finale che assegnava la serie A».
Una massima serie che potrebbe magari arrivare in caso di ripescaggio… «Ora abbiamo staccato la spina per qualche giorno e tra poco ci metteremo al tavolo per preparare il prossimo campionato. Se ci dovesse essere una simile opportunità la valuteremo, ma il nostro club ha sempre voluto arrivare pronto all’appuntamento con le varie categorie». Al di là della categoria futura, c’è un tassello che sembra già essere definito ed è quello dell’allenatore.
«Credo che anche quest’anno mister Roberto Matranga abbia dimostrato di essere il valore aggiunto di questo gruppo. Posso dire anche a nome di Paolo Gastaldi e di tutto il club che l’allenatore ha la nostra massima fiducia e non ci saranno problemi nel continuare questo rapporto». L’amichevole con la Cina, poi la tradizionale cena di chiusura della stagione: così il Todis Lido di Ostia Futsal saluterà l’annata agonistica 2017-18 prima di rimettersi al lavoro. Il club lidense non si ferma mai…