Basket, Ssd Colonna, Barucca traccia il bilancio della Promozione: «Speravamo in qualcosa di più»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Due partite alla fine della stagione regolare della prima squadra del settore
basket della Ssd Colonna basket. I ragazzi della Promozione, allenati dal
rientrante Flavio Barucca, giocheranno domenica contro i Castelli Romani
secondi della classe e poi venerdì 16 marzo chiuderanno il loro cammino in
casa contro il fanalino di coda Olimpia Valmontone prima di affrontare la
seconda parte di stagione.

Le dichiarazioni di Flavio Barucca

Il coach del Colonna anticipa un po’ i tempi e traccia un piccolo bilancio del campionato fino a questo momento: «Questo girone ha due squadre che sono nettamente superiori rispetto alle altre, vale a dire Ferentino e Castelli Romani – rimarca Barucca – Poi c’è un gruppo di avversarie con cui non c’è troppa distanza e quindi speravamo di poter fare qualcosa in più, ma non è stata una stagione fortunata. Siamo stati bersagliati dagli infortuni e alcuni atleti hanno finito in anticipo l’annata: questo ha assottigliato la rosa e sicuramente ci ha creato qualche difficoltà». Nell’ultimo match (giocato lunedì sera) il Colonna ha perso per 61-49 sul campo della Virtus Ariccia, in una sfida importante per la classifica.

Per Barucca, comunque, è stato piacevole poter tornare a lavorare in un ambiente che conosce molto bene. «E’ stato il responsabile del settore basket Giuseppe Tufano a chiedermi di prendere in mano la prima squadra della Ssd Colonna. In precedenza avevo allenato solo nel settore giovanile e per me è stata la prima esperienza di questo tipo: ho ritrovato alcuni ragazzi della “vecchia” Under 19 di tre anni fa assieme ad alcuni “storici” senatori di questo gruppo. Alla fine qualche cosa l’abbiamo fatta, ma è altrettanto vero che avremmo sperato in qualcosa di più».

La Promozione della Ssd Colonna cercherà di dare il massimo nelle prossime due partite e poi anche nella successiva seconda fase: le prime sei del girone si giocheranno i posti per volare in serie D, mentre le altre parteciperanno alla Coppa Lazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti