Consueta conferenza stampa della vigilia dalla Inter Media House del Centro Sportivo Suning per mister Spalletti, che prima della partenza per Napoli ha risposto alle domande dei tifosi su Facebook e ai giornalisti presenti.
“Vincere partite belle come il derby di fronte al nostro pubblico è una cosa da saper gestire, bisogna imparare l’arte di ripartire da zero. Non ci tiriamo indietro, vestiamo questa maglia e andiamo a giocarci una bella partita”.
“Il Napoli è uno spot per il calci, sono forti ma noi dobbiamo cercare di non permettergli di comandare il gioco con la loro qualità. Ma noi ci siamo dentro fino al collo, abbiamo le qualità per creare problemi al Napoli e in questa situazione dobbiamo andare a giocarcela, cercare di batterli anche nella loro tana”.
“I giocatori vogliono imbottire la squadra di interismo, parte dai piedi e arriva alla testa, ma passa dal cuore. C’è sicurezza, determinazione, i giocatori si allenano e affrontano le partite da giocatori professionisti. L’atteggiamento dopo il 2-2 nel derby fa capire cosa abbiano nel cuore questi giocatori”.
“Qui all’Inter si fa tutto il possibile perché non ci siano rimorsi o limitazioni di alcun genere. Tutta la rosa è di prima qualità per potersi confrontare con le altre squadre, io sono convinto per quello che ho visto di potermi giocare la partita ad armi pari”.