Milan, Montella: “Non guardo al risultato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al termine della sfida di Guangzhou contro il Dortmund, Vincenzo Montella ha esaminato in conferenza stampa la gara contro la formazione tedesca. Tanti gli argomenti toccati: dalla prova dei rossoneri alla possibilità di vedere un cambio di modulo. Queste tutte le sue dichiarazioni.

SULLA GARA
Oggi non posso guardare il risultato, anche se nel secondo tempo abbiamo sfiorato in alcune circostanze il pareggio. Mi è piaciuta l’applicazione della squadra in fase difensiva. Nel complesso vedo i ragazzi molto convinti nelle cose che fanno: la reazione nella ripresa ne è stata la prova. Ci mancavano diversi giocatori, quindi vedo grandi margini di crescita“.

EUROPA LEAGUE
La mia testa è già alla partita del 27, dove sicuramente non arriveremo nelle migliori condizioni. I 
nostri allenamenti sono proiettati solo verso quella sfida“.

NUOVI ACQUISTI
Non ho potuto utilizzare tutti i nuovi arrivati, molti dei quali arriveranno mercoledì. Sicuramente, al momento, Kessié è quello più avanti di tutti, infatti ho fatto fatica a toglierlo vista la sua buonissima tenuta“.

PROSSIMA SFIDA DELLA ICC
Ci alleneremo tutti i giorni fino alla gara contro il Bayern, vedremo chi scenderà in campo. Domani arriveranno Bonucci, Conti, André Silva e Biglia, valuteremo le loro condizioni fisiche e decideremo chi schierare e per quanti minuti“.

MODULO
Valuto quotidianamente i giocatori che ho a disposizione. Sono in tanti, penso che si apriranno diverse soluzioni a livello tattico. L’arrivo di Bonucci, ad esempio, potrebbe favorire la difesa a 3. Ma è difficile da stabilire adesso“.

OBIETTIVI
Abbiamo 3 competizioni, non ci sono preferenze. Al momento la priorità è entrare nella fase a gironi dell’Europa League, poi la testa si proietterà al campionato e alla Coppa Italia“.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti