Si è svolta giovedi 3 giugno la V edizione del progetto sport organizzato dal Comune di Anguillara Sabazia in collaborazione con il Centro sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle “L.Bourlot” e con il contributo della locale filiale di Banca Mediolanum.
Circa 500 bambini di 14 classi della scuola media di San Francesco ed 8 della scuola elementare di Monte Le Forche, coadiuvati dai loro insegnanti e da tecnici specializzati del Centro Sportivo dell’Aereonautica Militare hanno appreso i rudimenti di diverse specialità dell’Atletica Leggera e si sono cimentati in piccole competizioni tra di loro.
Bellissimo il colpo d’occhio che si è avuto dalle tribune, il campo di gara suddiviso in vari settori ognuno con un tema diverso, per permettere a tutti gli studenti di poter disputare alcune gare e competizioni nelle varie discipline (lancio del vortex, corsa 60 m, 600m., salto in lungo, staffetta e giochi di squadra) e’ stato vivacemente colorato dalle maglie multicolori dei bambini e da tanti visi sorridenti e felici sia dei bambini che, soprattutto dei genitori.
“L’evento è perfettamente riuscito- dichiara il delegato alla pubblica istruzione Christian Calabrese – tutti i bambini erano felici ed è questo l’obiettivo più importante, un ringraziamento particolare lo rivolgo al Comandante di Vigna di Valle Col. Alessandro Gresta per la disponibilità e la sensibilità da sempre dimostrata in queste situazioni e al Manager della locale filiale della Banca Mediolanum Di Giacomo Francesco sponsor dell’evento”.
“Lo sport è una delle componenti fondamentali nella formazione di ogni individuo –afferma il sindaco Dott. Antonio Pizzigallo – è per ciò che eventi come questo che avvicinano i ragazzi a sport “diversi” devono necessariamente essere promossi e chissà poi che da queste giornate possano nascere i futuri campioni di domani”
Segreteria del Sindaco
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1940/” title=”1940″]