Dopo una caduta e il conseguente ritiro in Gara1, Lorenzo Savadori scattava dall’undicesima posizione in griglia di partenza per la seconda manche sul circuito di Phillip Island, a seguito del nuovo regolamento del 2017 sulla formazione della griglia di partenza di Gara2.
Il romagnolo ha tagliato il traguardo in nona posizione alla guida della sua Aprilia e si è detto soddisfatto della sua prestazione.
“Oggi partivo undicesimo, a seguito del nuovo regolamento con la mia caduta in Gara1. Ho perso molto tempo all’inizio a passare gli altri piloti e non ho poi potuto recuperare il gruppo di testa.
Il mio passo verso metà gara e sul finale non era male, sono contento di aver conquistato un po’ di punti. Sappiamo le aree sulle quali dobbiamo migliorare e questo è il nostro obiettivo. Sono comunque soddisfatto, il team Milwaukee Aprilia sta lavorando molto bene”.
I piloti del WorldSBK torneranno in pista tra due settimane, per il secondo round stagione che si correrà in Tailandia, dal 10 al 12 marzo.
Fonte: worldsbk.com