Doppio appuntamento sul lago di Bracciano per i triatleti di tutta Italia: il 15 e 16 maggio il Forhans Team di Gianluca Calfapietra organizza infatti due gare di triathlon (nuoto – bici – corsa) di alto livello, una individuale ed una squadre, facenti parte del circuito HI.TECH group.
Si comincerà sabato 15 maggio ad Anguillara con un triathlon sprint che vedrà, tra gli altri, la partecipazione anche di alcuni dei più forti triatleti del panorama nazionale: “La Federazione – ha spiegato Calfapietra – ha inserito la nostra gara tra le ‘indicative’, cioè tra quelle gare che servono per comporre la nazionale in vista di impegni internazionali.
Ciò contribuirà ad alzare ulteriormente il tasso tecnico dei partecipanti”.
La gara si disputerà su 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa e prenderà il via nel primo pomeriggio di sabato da Anguillara.
Il giorno dopo, di prima mattina, sarà la volta della gara a squadre con partenza da Bracciano: “I team si confronteranno su distanze più brevi – ha spiegato Calfapietra – ma la gara sarà ancor più affascinante perché le squadre partiranno distanziate di un minuto l’una dall’altra ed i componenti delle stesse dovranno affrontare le tre frazioni sempre insieme: servirà grande amalgama”.
Il Team Forhans, organizzatore del week end dedicato alle multi-discipline, ritiene di poter portare oltre 500 atleti in riva al lago, ” a conferma che lo sport può formare con il turismo un binomio vincente”, ha concluso Calfapietra.
Ufficio stampa Forhans Team
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1698/” title=”1698″]