Gli ultimi anni dicono che in Campania c’è un fermento di talenti della velocità, che si spera possano essere i campioni del domani. Tra questi Gabriele Valentino si distingue per stile e grinta.
Valentino stila il bilancio della stagione che si è appena conclusa: “L’anno scorso – spiega- mi è stata data l’opportunità di effettuare dei test per la Red Bull Rookies Cup. Grazie al Team MVR gestito da Mino Violante, poi, mi è stata affidata una Minimotard Honda CRF 150 per cimentarmi all’Italian Trophy Cup. Ho portato a casa diversi podi grazie all’aiuto del tecnico Gino Rullo e di Armando Gaudiosi. Ho partecipato anche al campus di Marquez, dove ero l’unico italiano. Mi è piaciuto il fatto che Marquez si è messo a nostra completa disposizione, dandoci preziosi consigli; mi ha conquistato per la sua disponibilità e simpatia”.
Il 2017 sarà affrontato con tanta voglia di migliorare: “In sella –svela – ad una Ktm 390 parteciperò al Civ. Per affrontare al meglio questa difficile sfida, mi affiderò alla Guidare&Pilotare Moto di Maurizio Bottalico. Con lui ho un rapporto di profonda stima ed amicizia. Sin dal 2011 partecipo ai suoi corsi e mi ha dato una mano enorme nell’affinare il mio stile di guida. L’auspicio che auguro a me stesso è quello di diventare al più presto un pilota valido”.
In bocca al lupo!