Il 51° Trofeo Luigi Fagioli apre le iscrizioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Adesioni fino a mercoledì 17 agosto alla cronoscalata umbra organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. In gara anche le autostoriche. Tante le novità previste per un appuntamento irrinunciabile tra sport, natura e turismo

Gubbio (PG), 18 luglio 2016. Sono aperte da lunedì 18 luglio le iscrizioni al 51° Trofeo Luigi Fagioli. Piloti, team e scuderie hanno tempo fino a mercoledì 17 agosto alle ore 12.00 per inviare le adesione alla classica cronoscalata umbra del 19-21 agosto organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche che quest’anno è nona prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità anche per il Tricolore Energie Alternative, per il Tricolore Le Bicilindriche e per alcuni trofei, tra i quali spicca il Trofeo Italiano Velocità Montagna, con doppia titolazione Nord e Sud e coefficiente punteggio 1,5. A impreziosire ulteriormente l’evento, in gara a Gubbio ci saranno anche le auto storiche, che con il loro fascino arricchiranno lo schieramento di una competizione i cui preparativi continuano a pieno regime.

Gli organizzatori, affiancati da enti, associazioni, operatori e tante realtà e volontari del territorio, per il quale la manifestazione è importante opportunità anche di promozione turistica, sono al lavoro sulle pianificazioni logistiche della cosiddetta “Montecarlo delle salite” e sulle numerose novità previste per uno degli eventi più attesi dal circus delle cronoscalate, che sarà capace di coniugare al meglio sport, natura, cultura, turismo e intrattenimento. In cantiere ci sono pure interventi per l’ulteriore ottimizzazione del tracciato di gara che per 4150 metri si arrampica dal caratteristico centro storico a Madonna della Cima, attraversando la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico tra i più noti a livello mondiale per gli studi che lo interessano. Tutte le novità in fase di definizione, le iniziative e il programma completo saranno svelati nelle prossime settimane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti