La gara della STK ha visto un paio di incidenti in partenza e nelle fasi iniziali, mentre il poleman Raffaele De Rosa ha preso subito il comando della corsa e ha continuato a dominare fino all’esposizione della bandiera a scacchi, conquistando così una vittoria eccezionale in sella alla BMW, con tre secondi di vantaggio su Leandro Mercado.
L’argentino dell’Aruba.it, dopo aver lottato con il suo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi, ha ottenuto un altro podio e ha portato a casa punti importanti, dovendosi accontentare della seconda posizione. Sul terzo gradino del podio è salito Nicolò Canepa, pilota del Pata Yamaha, sostituto di Riccardo Russo.
L’italiano Kevin Calia ha concluso la gara in quarta posizione, con la sua Aprilia, davanti al compagno di squadra nel Nuova M2 Racing Team, Roberto Tamburini, che ha completato la top five. In seguito però Tamburini è stato retrocesso di due posizioni, in settima piazza, dopo aver compiuto un sorpasso mentre c’erano le bandiere gialle. Rinaldi ha quindi chiuso in quinta posizione.
Sesta posizione, invece, per il campione in carica della STK600, Toprak Razgatlioglu, mentre con l’ottavo tempo ha terminato il pilota locale Gregg Black, seguito da Wayne Tessels e Luke Jones che completano la top ten.
Il prossimo appuntamento sarà a Misano, dal 17 al 19 giugno.
Fonte: worldsbk.com