“Oggi dovevamo rincorrere e abbiamo dimostrato di stare bene”, ha dichiarato il belga. “Recuperare il risultato e avere avuto la possibilità di vincere è segno di un atteggiamento giusto. Stiamo lavorando tanto e i risultati ci ripagano”.
Il centrocampista, che contro l’Inter ha realizzato il suo terzo gol stagionale, ha inoltre parlato del pareggio come di un risultato positivo visti l’andamento della partita e le caratteristiche dell’avversario.
“L’Inter ha una buona difesa, ha vinto tante partite per 1-0. Alla loro prima occasione abbiamo preso gol e sapevamo che sarebbe diventata difficile. Poi abbiamo avuto tre occasioni importanti che non abbiamo sfruttato. Alla fine ne è capitata mezza e abbiamo fatto gol. È un risultato importante per noi”.
Qual è il ruolo in cui preferisci giocare?
“Mi trovo bene come mezz’ala, ma mi diverto anche come trequartista. Per me, le mie qualità migliori sono nel recuperare palla e far ripartire l’azione. Ovunque io giochi cerco sempre di dare il massimo per i miei compagni”.
Cosa pensi della prestazione di Edin Dzeko?
“Dzeko sa di essere importante per noi. Le scelte le fa l’allenatore, si può essere decisivi anche a partita in corsa. Oggi è entrato bene, ci ha aperto dei varchi dai quali sono arrivate delle occasioni: ha dimostrato la sua potenza. Contiamo tutti su di lui e lui su di noi: la cosa più importante è la squadra”.