Supercoppa Italiana, l’Inter travolge il Milan: 3-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una brutta serata. La Finale di Supercoppa Italiana di Riyadh sorride ai rivali cittadini, che vincono 3-0 e si aggiudicano il trofeo in palio. Al King Fahd International Stadium i rossoneri confermano il momento negativo in cui sono incappati nelle ultime settimane: la reazione c’è stata ma il cuore messo in campo non è stato supportato da lucidità e freddezza. Il risultato è stato indirizzato già dai primi minuti con il vantaggio di Dimarco al 10′, a cui si è aggiunta la rete del raddoppio di Džeko al 21′ e il colpo finale di Martínez al 77′.

Niente da fare per un Milan al di sotto delle aspettative. Le occasioni per riaprire la partita a inizio ripresa non sono state concretizzate e ciò ha consolidato le certezze nerazzurre. Dopo quattro partite senza vittorie, cosa che non accadeva da febbraio 2021, il cammino dei rossoneri riparte martedì 24 gennaio da Roma contro la Lazio: serve una scossa perché la stagione è ancora lunga e ci sono tempo e terreno per togliersi delle soddisfazioni.

LA CRONACA

Primo tempo difficile per i rossoneri, che subiscono al 10′ il gol del vantaggio dei nerazzurri con Dimarco, che insacca a porta sguarnita l’assist preciso di Barella. Il Milan organizza la risalita e al 17′ si fa vivo dalle parti di Onana con Leão, che cerca il palo lontano a giro chiamando l’estremo difensore interista al salvataggio in corner. Mentre noi proviamo a ingranare, l’Inter raddoppia con Džeko, che taglia la difesa rossonera, elude Tonali e batte Tătă. Il secondo gol degli avversari manda in confusione la formazione di Pioli, che rischia in altre due occasioni di subire gol, prima con Acerbi e poi ancora con Dimarco: in entrambe le situazioni Tătăruşanu salva. Nel finale di tempo, ci riaffacciamo in avanti con l’iniziativa di Tonali, contrastata in area, e il sinistro fuori misura di Tomori.

La ripresa inizia con due tentativi mancini, di Theo prima e Bennacer poi, che terminano alti. Grande occasione per Rafa al 49′, che rientra sul destro ma spara alto di pochissimo. Ancora noi al 56′, di nuovo con Isma, che prova il piazzato dal limite ma non impensierisce Onana. La supremazia territoriale è nostra ma non riusciamo a concretizzare se non con qualche tentativo da fuori. I rossoneri spingono e insistono, più con il cuore che con le idee, ma vengono colpiti ancora al 77′ da Lautaro Martínez, che resiste al ritorno di Tomori e segna con l’esterno sul secondo palo il 3-0. Nel finale il rientrante Rebić colpisce una traversa con un tirocross, è l’ultimo sussulto di una Finale da dimenticare.

IL TABELLINO

MILAN-INTER 0-3

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria (33’st Dest), Kjær (19’st Kalulu), Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias (19’st Origi), Díaz (19’st De Ketelaere), Leão; Giroud (33’st Rebić). A disp.: Mirante, Vásquez; Bozzolan, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Saelemaekers, Vranckx. All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Škriniar, Acerbi, Bastoni (39’st de Vrij); Darmian, Barella (26’st Gagliardini), Çalhanoğlu (39’st Asllani), Mkhitaryan, Dimarco (18’st Gosens); Džeko (26’st Correa), Martínez. A disp.: Brazão, Cordaz, Handanović; Bellanova, D’Ambrosio, Dumfries, Zanotti; Brozović, Carboni; Lukaku. All.: Inzaghi.

Arbitro: Maresca di Napoli.
Gol: 10′ Dimarco (I), 21′ Džeko (I), 32’st Martínez (I).
Ammoniti: 33′ Barella (I), 27’st Çalhanoğlu (I), 32’st Hernández (M), 33’st Martínez (I), 40’st Tonali (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick