Volley Club Frascati, Under 17 maschile, Sbacco: “La finale del Favretto conferma la crescita di questo gruppo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è chiusa con una bella soddisfazione (anche se “solo” con un secondo posto) la stagione dell’Under 17 maschile del Volley Club Frascati. I ragazzi di coach Alessandro Sbacco hanno ceduto nella finale territoriale del torneo “Favretto” che ha caratterizzato la seconda parte di stagione del gruppo.

Le dichiarazioni di Sbacco

“Abbiamo giocato domenica mattina a Zagarolo contro Anguillara, squadra molto solida, tecnica e strutturata. Abbiamo perso 2-0 giocando un primo set poco brillante, mentre nel secondo siamo stati fino a metà parziale punto a punto prima di perdere contatto con gli avversari. Considerando che avevamo in campo un mix di ragazzi nati nel 2008 e 2009 siamo sicuramente contenti soprattutto per la crescita che individuale e di squadra che hanno dimostrato in questa stagione, iniziata con un buon terzo posto nella prima fase e ora con la finale del “Favretto” nella seconda in cui abbiamo anche battuto Zagarolo che aveva vinto il nostro girone di prima fase. I ragazzi hanno fatto anche una buona esperienza nel campionato di Prima divisione e poi anche un buon torneo a Fano a fine 2024: il gruppo è numeroso e tutti si sono impegnati, quindi il bilancio è sicuramente positivo”.

Sbacco dà uno sguardo al futuro parlando di questi ragazzi: “Circa la metà di loro passerà di categoria “confluendo” nella futura Under 19, mentre gli altri potranno ancora fare l’Under 17. Al momento è presto per parlare di prospettive di prima squadra per questi ragazzi anche se uno di loro si è già allenato con i grandi e altri verranno coinvolti prossimamente. Guardando più avanti nel tempo sono sicuro che qualcuno abbia delle carte da giocarsi”.

Sbacco ha già definito il suo futuro col presidente Massimiliano Musetti: “Rimarrò alla guida della serie C maschile, ma per impegni lavorativi non riuscirò ad allenare un gruppo giovanile”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti