Sarà un fine settimana speciale per Francesco Bolzoni, pronto a giocare quasi in casa in occasione della dodici ore The Fox Running che andrà in scena al Circuito di Pomposa e che lo vedrà parte di un quartetto sostenuto da Bolza Corse.
Il giovane pilota di Adria, sedici gli anni all’anagrafe, tornerà così ad affrontare un evento di durata, condividendo l’abitacolo della Kia Rio con il compaesano Andrea Marangoni, con lo scaligero Alberto Errico e con il bergamasco Sergio Algeri.
L’endurance non è il nostro abituale campo di gara
“L’endurance non è il nostro abituale campo di gara” – racconta Bolzoni – “ma capita spesso, nel corso di una stagione, che questa tipologia di eventi rientrino nel calendario. Sono molto utili per mantenersi in allenamento, migliorando soprattutto sul fronte della gestione del passo gara e dell’usura del mezzo. Sono situazioni che mi permettono di crescere di esperienza.”
Un contesto che, pur profondamente diverso dalle abitudini del giovane di casa Bolzoni, viene accolto come un’ulteriore opportunità, puntando a sfruttare al meglio il fattore campo.
“Il fatto di poter correre vicino a casa è sempre bello” – aggiunge Bolzoni – “e ci auguriamo di poter vedere sugli spalti tanti appassionati e tifosi della nostra zona. Condividere l’abitacolo in quattro, rispetto al correre da solo, non mi cambia di molto l’approccio. Me la sono quasi sempre cavata in queste situazioni e, a parte il pensiero per i freni se farà tanto caldo, direi che possiamo fare bene. Staremo a vedere come andrà il fine settimana, io sono più che carico.”
Appuntamento fissato quindi per Venerdì 13 Giugno, giornata interamente dedicata alle prove libere, con la gara che entrerà nel vivo dalle ore otto e mezza di Sabato 14 Giugno, sventolando la bandiera a scacchi in serata, dopo ben dodici ore di sfida incrociata.