Calcio, ULN Consalvo, che gioia: i Pulcini 2015 hanno vinto il torneo “Udinese Academy Cup”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ULN Consalvo fa parlare di sé anche fuori regione. È accaduto nel recente torneo “Bim Udinese Academy Cup” che è dedicato alle società affiliate al club friulano e si è svolto tra il 9 e l’11 maggio scorsi. Una corposa comitiva di cinque categorie e oltre 70 tesserati, accompagnati dalla vice presidentessa Francesca Spila, dal segretario Salvatore Piscopo, dai dirigenti Alban Sefa, Tommaso Purricelli e Alessio Piscopo e dai tecnici Emanuele Aiuto, Emiliano Sangiovanni, Valerio Civitareale, Matteo Sebastiani, Sante De Santis e Andrea Tumminello, hanno “invaso” le cittadine romagnole dove si teneva la manifestazione ovvero Bellaria, Igea Marina, Cesenatico e altri comuni del circondario.

L’ULN Consalvo ha partecipato alla kermesse con due formazioni dell’agonistica (l’Under 15 e l’Under 14) che non sono riuscite a qualificarsi per le fasi finali, ma anche con gli Esordienti 2012 e gli Esordienti 2013 che si sono piazzate tra le prime quattro e infine con i Pulcini 2015 che sono riusciti a vincere nella loro categoria al termine di un percorso davvero notevole, battendo nell’atto conclusivo la squadra toscana dei Colli Marittimi vendicando alla grande la sconfitta subita nella fase a gironi.

Le parole di Piscopo

“Il torneo è stato di livello tecnico medio-alto, ma le risposte delle nostre squadre sono state sicuramente positive – dice il segretario Salvatore Piscopo – In ogni caso partecipare a questo tipo di manifestazioni è sempre una bella esperienza per tutti i ragazzi. L’anno scorso avevamo partecipato con due squadre della Scuola calcio, quest’anno la risposta è stata ben più ampia e di questo siamo soddisfatti”.

Intanto si va verso l’ultimo week-end di campionato per le categorie Under 14, Under 15 e Under 16, mentre l’Under 17 andrà avanti con le gare ufficiali fino al primo giugno. Infine nel mese di maggio iniziano anche i tornei con cui si chiuderà la stagione dei vari gruppi: gli Esordienti 2012 debutteranno nel fine settimana al torneo itinerante organizzato da un ente promozionale che andrà avanti fino al 10 giugno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti