Calcio, Lvpa Frascati, Promozione, Orlandi: “Dobbiamo fare di tutto per conquistare la salvezza”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Promozione della Lvpa Frascati è arrivata alla sosta pasquale dopo una settimana non felice a livello di risultati, anche se le prestazioni non sono state affatto negative nel complesso come spiega mister Leonardo Orlandi.

Le parole di Orlandi

“L’unica partita in cui non abbiamo dato quello che possiamo è stata quella di una settimana fa ad Ardea. Lì è stata fatta una brutta gara, ma di fronte c’era la squadra più forte dopo il Formia che ho visto da quando sono su questa panchina. Mercoledì scorso, nel turno infrasettimanale, è stato davvero sfortunato il pareggio interno con Santi Cosma e Damiano: loro hanno fatto gol al primo tiro, poi siamo comunque riusciti a ribaltarla e nel finale siamo stati penalizzati da un’espulsione ingiusta di Ceccarelli e dal successivo pareggio a tempo scaduto su calcio di rigore, al termine di una gara che avremmo ampiamente meritato di vincere.

Anche ieri sul campo del Latina Borghi Riuniti quinto della classe, abbiamo fatto una prestazione importante facendo sempre la partita: anche in questo caso abbiamo incassato gol alla mezzora sul primo tiro in porta, poi nel secondo tempo abbiamo prodotto tante occasioni tra cui un palo di Cioffi nel finale, ma non siamo riusciti a portare a casa il pareggio. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla in termini di impegno, ma in questo momento gli episodi ci girano quasi sempre contro. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare con ancora maggiore determinazione, facendo di tutto per conquistare la salvezza, che sia diretta o attraverso i play out”.

Che la Promozione della Lvpa Frascati cercherà di evitare in ogni modo: “In questo momento dovremmo giocarli, ma la salvezza diretta sarebbe a due punti. È difficile fare calcoli perché ci sono tante variabili da considerare. Nelle ultime cinque partite il nostro calendario sarà complicato, ma in questo momento l’avversario ha un’importanza relativa: conta la voglia di salvarsi”. Il prossimo 23 aprile la Promozione giocherà un nuovo turno infrasettimanale, ma la Lvpa Frascati osserverà un turno di riposo per poi tornare in campo la domenica successiva contro la Vigor Perconti in casa. “In questo momento è un bene avere qualche giorno di lavoro in più per riorganizzare le idee e ricompattare ulteriormente le fila”.

Intanto il settore giovanile agonistico (di cui Orlandi è il responsabile) sarà di scena in massa alla “Romagna Super Cup” che si terrà a Rimini da giovedì a domenica. Dunque l’Under 14, l’Under 16, l’Under 17 e l’Under 18 della Lvpa Frascati festeggeranno la Pasqua assieme all’insegna della grande passione per il calcio che anima i ragazzi tuscolani.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti