Le prime squadre del Volley Club Frascati sono pronte per il rush finale. A parlarne è coach Alessandro Sbacco che, dopo aver guidato la serie C maschile dall’inizio del campionato, è stato scelto da un paio di settimane anche come guida tecnica della serie B2 femminile per rilevare il ruolo dell’ex coach Enrico Salvi.
Le dichiarazioni di Sbacco
“Per quanto riguarda la serie C maschile, abbiamo ceduto per 3-2 sul campo di Sempione nell’ultimo match. Abbiamo vinto il primo e il terzo set giocando una buona pallavolo, poi nel quarto gli avversari hanno spinto di più in battuta e nel tie-break ci siamo un po’ spenti. Purtroppo abbiamo perso per un infortunio un giocatore importante come Fabio Zampana nell’ultimo periodo, caratterizzato da alcuni scontri diretti, ma stiamo comunque coinvolgendo alcuni ragazzi del 2005 che si allenano col nostro gruppo e giocano in D. Nelle prossime gare dobbiamo provare a sfruttare il calendario, anche se per la zona play off non dipende solamente da noi”.
Sempre per quanto riguarda il settore maschile, intanto, è cominciata la Coppa Primavera “Favretto” per l’Under 17 allenata sempre da coach Sbacco che ha vinto la prima gara per 3-0 con il Kk Eur. Da un paio di settimane, come detto, il tecnico sta guidando anche la serie B2 femminile che sabato scorso ha perso 3-2 sul difficile campo della Fenice terza della classe: “Le ragazze hanno fatto una gara importante contro un avversario di alto livello, ma è mancato qualcosa nei momenti decisivi della gara. L’obiettivo di questo gruppo, comunque, è quello di centrare la salvezza in modo più rapido possibile. La squadra ha già affrontato le prime tre della classifica e deve pensare a sistemare alcune cose dal punto di vista dell’assetto difensivo. Il mio coinvolgimento? La società aveva l’esigenza di coprire il ruolo di coach della B2 femminile e mi sono messo a disposizione, anche se portare avanti tutti i ruoli è sicuramente molto impegnativo”.