Con il ritrovo a tavola all’Hotel Ristorante Remigio I di San Giacomo, a pochi passi dall’arrivo della Coppa Teodori, gli staff del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno salutato la stagione 2024 con una festosa reunion di piloti, dirigenti e volontari, proiettati già verso la prossima 64^ edizione.
Microfono
Davanti all’immancabile ds Pierluigi Terrani al microfono sono sfilati piloti e scuderie che si sono impegnati nelle varie discipline automobilistiche. Il saluto d’apertura ha visto il coinvolgimento dell’assessore allo sport del Comune di Ascoli Piceno Domenico Stallone che ha confermato la vicinanza all’evento che veicola con successo l’immagine della città a livello internazionale, promettendo l’impegno di lavorare per una prossimo possibile miglioramento della vasta area paddock di Colle San Marco, logisticamente fondamentale per la manifestazione. Con gli onori di casa presentati dal presidente dell’Automobile Club Ivo Panichi e dal parigrado del Gruppo Sportivo Giovanni Cuccioloni, oltre al direttore dell’AC Stefano Vitellozzi, sono state presentate la nuova veste del manifesto di gara e l’iniziativa appena avviata del “Local Drivers Championship”, un campionato sociale con montepremi che coinvolgerà i piloti del Gruppo Sportivo e dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo impegnati in tutte le specialità e che sarà dedicato al recentemente scomparso presidente dell’Automobile Club Elio Galanti. Sono poi sfilati via via i numerosi piloti presenti: Rodolfo Agostinelli, Eros Civilotti, Marino Croci, Giovanni Cuccioloni, Stefano Del Prete, Marco Di Ferdinando, Antonio Forti, Alessandro Gabrielli, Enrico Gabrielli, Matteo Gabrielli, Alessandro Gandini, Angelo Gandini, Andrea Dandini, Davide Dandini, Valerio Lappani, Riccardo Paniccià, Francesco Malabelli, Giovanni Marconi, Fabio Massimi, Alberto Nepi, Giovannino Piccinini, Alessandro Pieroni, Piero Satulli, Mario Straffi, Francesco Turzo, Pierluigi Terrani, Samuele Valentini, Daniele Vellei ed Emidio Vellei. Premi speciali sono andati alle scuderie e addetti ai lavori En.Ro. Competition, SG Racing, Emidio Carpani, Mauro Fioravanti, Nazzareno Pomozzi, ed un benvenuto è stato dato anche ad Emidio Bollettini presidente di AP Events ed all’ex pilota Gianfranco Sistelli.
Omaggio
Per tutti l’omaggio di un bellissimo calendario fotografico 2025 dedicato alle edizioni degli anni sessanta della Coppa Paolino Teodori. La prossima 64^ edizione si svolgerà nei giorni 28 e 29 giugno, sarà valida per il Campionato Italiano Super Salita ed il Campionato Italiano Velocità Montagna nord e sud e sarà anche aperta alla partecipazione internazionale. Teatro di gara il tradizionale percorso sulla SP76 da Colle San Marco fino ai 1085 metri d’altitudine di San Giacomo, dopo 5031 metri da coprire in due manche.