Volley Club Frascati, serie B2 femminile, Cerbara: “A Trevi due punti preziosi, ora il Priverno”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie B2 femminile del Volley Club Frascati ne ha vinta un’altra. Le ragazze del presidente Massimiliano Musetti si sono imposte per 3-2 a Trevi sul campo della Luckywind. A commentare la sfida in terra umbra è Chiara Cerbara, martello classe 1996 al suo secondo anno nel club tuscolano.

Le dichiarazioni della Cerbara

“Il primo set è stato combattuto, ma siamo riuscite a spuntarla ai vantaggi. Poi nel secondo e terzo set siamo un po’ “scivolate fuori” dalla partita: forse ci è mancata un po’ di determinazione e le avversarie ne hanno approfittato. L’atteggiamento è cambiato totalmente nel quarto e nel quinto set: abbiamo fortemente voluto vincere e ci siamo andate a prendere questo successo contro una squadra di buon livello. In questa partita magari non siamo state brillantissime a livello di prestazione, ma tutte le ragazze scese in campo hanno dato il massimo e ci siamo aiutate nel momento della difficoltà. Inoltre venivamo da una settimana alle prese con acciacchi fisici e influenze ed era importante vincere, al di là della forma”.

Cerbara parla anche del rapporto che si è instaurato con coach Enrico Salvi: “Lui è subentrato a stagione iniziata e questa situazione non era per niente semplice. Con il tecnico abbiamo sempre avuto un dialogo aperto, lo abbiamo ascoltato e lui ha ascoltato noi: questo non ha fatto altro che consolidare il rapporto”.

La classifica è ancora molto corta e il Volley Club Frascati si trova a due punti dal quarto posto: “In questo momento non vogliamo fare calcoli, ma semplicemente affrontare una partita alla volta. Stiamo costruendo la nostra identità e dobbiamo ancora capire chi siamo. Probabilmente alla fine del girone d’andata la situazione sarà un po’ chiara”.

Nel prossimo turno le ragazze frascatane ospiteranno Priverno: “Sarà una partita molto importante, un bel banco di prova. Abbiamo gli stessi punti delle prossime avversarie che abbiamo incrociato l’anno scorso. Ricordo una squadra che non mollava e con cui c’è stata una bella battaglia sportiva, quindi ci dobbiamo preparare al meglio per fare una buona partita”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti