Il Jumbo Basket Formia inizia con il piede giusto la sua avventura nel campionato regionale DR1, espugnando il campo della Virtus Basket Fondi sabato12 ottobre con il punteggio di 67-74, e domenica 20 ottobre battendo in casa il Basket Veroli 2016 con il risultato di 68-65, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo istante.
La partita, giocata al PalaFabiani, ha regalato grandi emozioni, con i ragazzi di coach Ottobre che hanno lottato con determinazione, trascinati dai talenti di Kasa, Okoro e dal capitano Mannarelli.
Il match
Il match è iniziato con un primo quarto equilibrato, in cui Veroli ha mostrato una maggiore coralità di gioco. Guidati da Iannarilli e Columbano, gli ospiti hanno chiuso il primo parziale in vantaggio per 16-18. Nel secondo quarto, Formia ha faticato a trovare continuità, soprattutto in attacco, mentre Veroli ha saputo capitalizzare la propria organizzazione di squadra, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 28-36 e lasciando i padroni di casa in apparente difficoltà.
Nel terzo quarto è arrivata la reazione del Jumbo Basket. Kasa e Okoro sono stati protagonisti assoluti, recuperando punto dopo punto fino a ridurre lo svantaggio a una sola lunghezza (46-47). Il pubblico del PalaFabiani ha iniziato a credere nella rimonta, che si è concretizzata nell’ultimo quarto. Grazie alla difesa di Ogbodu, al cuore di Odone e Toscano, alla leadership di Mannarelli e al talento di Kasa e Okoro, il Jumbo Basket ha ribaltato la situazione e conquistato la vittoria.
Il risultato finale di 68-65 ha scatenato la gioia di tutto l’ambiente. Il presidente Zoboli, visibilmente soddisfatto, ha dichiarato: “Vincere all’esordio è sempre uno degli scogli più difficili, ma oggi i ragazzi hanno dimostrato grande cuore e talento. Ora dobbiamo continuare a lavorare sull’alchimia del gruppo.”
Tuttavia, desta preoccupazione la condizione fisica di Leccese, che ha giocato nonostante un fastidio alla spalla e non è mai stato al 100%. Il Jumbo Basket tornerà in campo martedì per preparare la trasferta di domenica prossima contro Sermoneta, con l’obiettivo di proseguire sulla scia di questo importante successo.
Parziali: 16-18, 28-36, 46-47, 68-65.
Tabellini
Jumbo Basket Formia: Okoro 18, Improda, Nasta, Mannarelli 12, Odone G. 5, Ostricaro 2, Ogbodu 2, Kasa 20, Toscano 4, Meschino, Marciano 3, Leccese 2. Coach: Ottobre.
Basket Veroli 2016: Bernardi 3, Columbano 5, Rossi 8, Iannarilli 8, Vigilanti 4, Vinci 12, Iannarilli F. 9, Fiorini M. 8, Santis 6, Stirpe, Iannozzi. Coach: Mangone.
Arbitri: Gammela M., Matteis G.
Un grande ringraziamento va al pubblico presente, che ha sostenuto con passione i ragazzi in questa prima uscita stagionale.