Calcio, Atletico Lariano, Promozione, capitan Ronchetti è tornato: “Buone sensazioni dopo l’esordio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Primo k.o. stagionale per l’Atletico Lariano che nell’ultimo turno del campionato di Promozione ha ceduto in casa (1-3) contro l’Atletico Morena. La nota lieta, però, è stata rappresentata dal ritorno dal primo minuto di capitan Mattia Ronchetti, centrale difensivo classe 1993 reduce dal secondo infortunio al crociato delle sue ginocchia.

Le dichiarazioni di Ronchetti

“Dopo l’infortunio avevo fatto una partita contro il Colonna alla fine della scorsa stagione, ma poi avevo saltato le ultime due perché comunque non eravamo in corsa per obiettivi particolari. Quest’anno, alla prima amichevole, ho avuto un problema alla schiena che mi ha costretto a saltare le prime tre di campionato, ma mercoledì scorso ero subentrato nel match di Coppa Italia contro l’Atletico Torrenova vinto per 2-1 e valido come andata dei trentaduesimi. Poi domenica c’è stato il ritorno nell’undici titolare e sicuramente è stata una bella emozione, anche se purtroppo non siamo riusciti a portare a casa punti. In questa stagione dovrò gestirmi un po’ fisicamente, sia durante la settimana che negli impegni ufficiali, ma spero di aver messo i problemi alle spalle”.

Ronchetti analizza il match con l’Atletico Morena: “Vincevamo 1-0 alla fine del primo tempo grazie a una rete di Gambucci in mischia, poi a inizio ripresa abbiamo sciupato l’occasione del raddoppio e loro ci hanno immediatamente punito col gol del pari. L’Atletico Morena, che si è dimostrata un’ottima squadra che giocherà fino alla fine per le posizioni di vertice, è passato in vantaggio e nel finale ha realizzato anche il tris prendendosi i tre punti”.

Niente drammi, comunque, in casa Atletico Lariano: “Dobbiamo immediatamente voltare pagina e pensare al match di domenica in casa della Semprevisa: lì sono sempre battaglie, sarà un’altra sfida difficile. D’altronde questo girone D è abbastanza duro con diverse squadre ciociare e romane: nessuno ti regala nulla”. Ronchetti conclude parlando del tipo di campionato che deve fare l’Atletico Lariano: “Prima di tutto dobbiamo conquistare i punti utili per la salvezza, poi nel caso alzeremo l’asticella. Negli ultimi due anni abbiamo dimostrato di poter dare fastidio a tutti e lo spirito dev’essere lo stesso anche in questo campionato”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti